10 consigli per aumentare la massa muscolare

Per aumentare la massa muscolare è fondamentale capire come funziona il nostro corpo e agire di conseguenza.

In questo articolo presentiamo 10 semplici consigli che potrebbero interessarti.

Esercita parti specifiche del corpo

I muscoli che non funzionano tendono all’atrofia muscolare, cioè diventano più deboli. Se quello che vuoi è che i muscoli crescano, devi cercare di generare ipertrofia, quello Succede quando i ritmi di lavoro sono più forti di quelli normalmente svolti.

Per questo motivo gli esercizi cardiovascolari o aerobici non ci aiuteranno molto ad aumentare la massa muscolare, infatti il ​​suo scopo è quello di perdere grasso. È meglio rafforzare parti specifiche del corpo con esercizi anaerobici per favorire la crescita dei muscoli.

Più intensità, meno durata

Non si tratta di fare esercizio per molte ore al giorno, per far crescere efficacemente la massa muscolare è meglio concentrarsi sull’intensità piuttosto che sulla durata. A meno che tu non abbia una lunga esperienza nel fitness, le sessioni di allenamento non dovrebbero durare più di un’ora. Ricorda di lasciare riposare i muscoli per almeno un minuto tra gli esercizi.

Tieni un diario di allenamento

Tenere un diario di formazione ha due obiettivi principali. Il primo, porta un controllo delle tue routine basato su una pianificazione elaborata. Il secondo obiettivo, obiettivi prefissati per tenere traccia che ti motiva a soddisfare le tue aspettative.

Esercizi di resistenza per aumentare la massa muscolare

Per rafforzare la massa muscolare, sono particolarmente indicati esercizi di resistenza. Per esempio le routine con i manubri incoraggiano la generazione di citochine. Queste piccole proteine ​​sono responsabili della riparazione delle lesioni muscolari generando una crescita successiva che si traduce in un aumento della massa muscolare.

Non dimenticare la rotazione

Pure è importante alternare gli esercizi. Se sei un principiante, ti consigliamo di allenarti almeno ogni 2 giorni, vale a dire lasciarne uno di riposo. È più ottimale effettuare regolazioni dopo 4-6 settimane per rafforzare i muscoli e quindi provocare uno sviluppo integrale dei muscoli al fine di consentire un aumento della massa muscolare.

Integratori

Gli integratori possono aiutare ad aumentare la massa muscolare, ma dovrebbero apparire così, un aiuto. È un grave errore credere che siano pillole magiche che aumenterà la tua massa muscolare da soli. Alcune alternative come quelle delle proteine ​​del siero di latte possono aiutare. In nessun caso consigliamo l’uso di steroidi a causa dei loro numerosi effetti collaterali altamente dannosi per la salute.

Non è solo una questione di proteine

Quasi istintivamente, è noto che per aumentare la massa muscolare è fondamentale rafforzare l’apporto di proteine ​​e carboidrati. Questo non è l’unico bisogno nutrizionale di cui dovresti occuparti in un regime di esercizio, è essenziale aggiungere vitamine e minerali alla propria dieta attraverso cibi come frutta e verdura.

Pasti frequenti

Un modo per mantenere attivo il metabolismo è adottare una dieta che preveda pasti frequenti. Così incoraggerai la crescita dei muscoli. Per vedere risultati notevoli, sarà importante un’abbondante quantità di cibo nell’assunzione giornaliera al fine di ottenere una percentuale maggiore di massa muscolare.

Molta acqua

È essenziale mantenere un’abbondante idratazione mentre si eseguono le diverse routine di esercizi. Puoi bere acqua o bevande energetiche particolarmente adatte agli atleti.

Dormi bene

Infine, dovresti sapere che se non dormi dalle 7 alle 8 ore al giorno, oltre a non riposare bene, lo sviluppo della massa muscolare sarà ritardato. Dovresti saperlo i muscoli si rigenerano durante i periodi di riposo.

conclusione

Non aspettarti risultati miracolosi in pochi giorni. Se raggiungi l’obiettivo di essere coerente, Noterai i primi risultati dopo 6 settimane di esercizi. Ti consigliamo di adottare un ritmo da 2 a 3 sessioni di allenamento intenso a settimana in sessioni comprese tra 30 e 60 minuti. Il graduale aumento dell’intensità consentirà di raggiungere gli obiettivi desiderati.

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