10 migliori programmi per fare progetti di casa

Ce ne sono di vari programmi per fare progetti di casa in 3D, che può essere utilizzato da professionisti o principianti. Sono generalmente utilizzati da ingegneri, architetti e studenti in entrambe le aree. La sua utilità è quella di eseguire diverse proiezioni dei lavori, in modo che successivamente i committenti possano visionare detti piani in rilievo. Inoltre, è consigliato alle persone che vogliono rimodellare i propri spazi per dare loro un miglior comfort e stile.

Rimodellamento di un altro livello: i migliori programmi per fare progetti di casa

Se stai cercando un programma per fare progetti, è importante che tu sappia quali sono i migliori. In questo senso, i più consigliati sono quelli che prevedono ambienti 2D, che possono poi essere visualizzati automaticamente in 3D. La maggior parte di questi software sono completamente gratuiti, inoltre chiunque può usarli, poiché sono molto semplici. Pertanto, quelli che ti permetteranno di realizzare design di riviste sono menzionati di seguito.

Pianificatore

Con questa applicazione, la progettazione dei piani può essere eseguita in modo intuitivo e semplice. È in spagnolo. Inoltre, consente l’opportunità di creare grandi ambienti per la casa. Per usarlo, devi solo trascinare e rilasciare i vari elementi che compongono l’aereo. Allo stesso modo, viene automaticamente trasformato in 3D e hai la possibilità di attrezzare le aree con mobili, già progettati.

Imparare a usare questa applicazione online è molto facile e divertente. È quasi certo che in un paio d’ore riuscirai a fare un piccolo aereo. Per questo motivo, è consigliato al 100% per le persone che stanno appena iniziando a lavorare con questo tipo di programma.

Sweet Home 3D

È un programma gratuito in spagnolo per eseguire proiezioni 3D. Ha anche una versione online e l’alternativa da scaricare e installare sul computer. Come il precedente, le piante possono essere realizzate in 2D ma vengono visualizzate in 3D automaticamente. Con questa applicazione, la progettazione di progetti per una futura casa sarà molto meno complicata. Fornisce strumenti fantastici come porte, pavimenti, tetti, finestre e altro. Sono ideali per rendere l’esperienza ancora più emozionante.

Utilizzando Sweet Home, è certo che il risultato dei disegni sarà identico a quello di altri strumenti professionali di questo tipo. Ha anche l’alternativa di caricare planimetrie o bozzetti già disegnati e iniziare a realizzare nuove strutturazioni.

Planner 5D

Disegnare piani al computer a volte è un compito difficile. In questo senso, la raccomandazione è di verificare che questo strumento online sia il migliore per realizzarlo. Per utilizzare questo tipo di programma, è necessario prima progettare spazi come sala da pranzo, cucina, camere da letto, soggiorni, bagni, tra gli altri. Successivamente, uno qualsiasi dei lati deve essere dimensionato e quindi attrezzato a proprio piacimento con i mobili precaricati.

Per iniziare la progettazione, vengono scelte le dimensioni dell’area e poi iniziano a formare gli altri spazi. Per i neofiti è un’ottima applicazione perché è facile da usare e molto dinamica.

EasyHome

Precedentemente noto come HomeStyler, è un programma che funziona online. È ideale per creare diversi ambienti in una casa, appartamento o ufficio. D’altra parte, fornisce vari elementi per attrezzare spazi come elettrodomestici, mobili e una miriade di cose. La piattaforma è stata creata dalle stesse persone ingegnose che hanno sviluppato grandi piattaforme di questo tipo, come Revit e AutoCAD.

Oggi hanno preso il nome EasyHome e sono riapparsi con una nuova interfaccia più nitida e potente. Inoltre, le colonne da progettare si trovano sul lato sinistro e presentano nuovi strumenti come pavimenti, pareti, colori, ecc.

Sketchup

Sketchup non può essere escluso da questo elenco. La sua caratteristica principale è che consente prospetti, tagli e prospetti in 3D. In questo senso, è considerato il migliore, per mostrare la casa già finita prima di iniziare con la sua costruzione. La cosa più semplice è che non dovresti usare troppi strumenti per il design. Inoltre, fornisce un’alternativa per creare spazi 3D da una forma 2D.

RoomStyler

Si tratta di un pianificatore specifico per la planimetria della casa, si consiglia di iniziare la progettazione su figure geometriche. La presentazione del programma è molto user-friendly, ideale per facilitare la realizzazione dei progetti. Per iniziare a sviluppare le planimetrie si inizia prima con il pavimento selezionando dal catalogo la texture da applicare.

Il software utilizza una telecamera online, che si trova all’interno della pianta della stanza. Questi angoli possono essere ruotati in diverse direzioni per dettagliare l’area in questione in 3D. Così facendo vi sentirete come se foste dentro casa, sarà un’esperienza unica e impareggiabile.

Roomle

Questo programma è leggero, online e gratuito. È l’ideale per fare progetti come se fosse un file disegno con carta e matita. Offre inoltre l’opportunità di aggiungere vari elementi che renderanno l’esperienza più divertente, come finestre e porte.

L’applicazione si evolve ogni giorno di più. Oggi è possibile goderselo in 3D dai tuoi dispositivi mobili. Per fare ciò, lo schermo del computer si trova semplicemente nelle aree in fase di ristrutturazione. Successivamente, il sistema inizierà a mostrare le possibili apparecchiature, per vedere come apparirebbero con le modifiche. In questo modo sarai sicuro di scegliere gli elementi perfetti per quella stanza.

Amikasa

Se stai cercando un programma online gratuito, questo è quello, la suddetta applicazione utilizza l’uso di Flash. In questo modo il sistema costruisce gli spazi e le eventuali modifiche da apportare. Fare progetti non sarà mai così divertente, come quando è fatto con Amikasa, perché le sue attrezzature sono innumerevoli. Attualmente, il software funziona su sistemi iOS e Windows, si prevede che in seguito realizzeranno una versione per Android.

Tinkercad

È ideale per generare scatti 3D e come se stessi semplicemente giocando. Come gli altri, puoi creare piani con un layout 2D e quindi visualizzarli in risoluzione 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: