10 persone innovative che hanno cambiato il mondo

L’umanità ha partecipato a trasformazioni epocali. Personaggi famosi hanno fatto parte dell’evoluzione. Oggi possiamo vedere le tracce che hanno lasciato, niente è più lo stesso dopo il loro intervento. Conoscere le 10 persone innovative che hanno cambiato il mondo è un modo esemplare per incoraggiare noi stessi per agire in modo unico, ogni azione conta, seguitela e vi diremo come fare la differenza.

Segui l’esempio delle 10 persone innovative che hanno cambiato il mondo

C’è sicuramente un prima e un dopo l’intervento di queste 10 persone innovative che hanno cambiato il mondo:

Thomas edison

A soli 10 anni ha installato il suo primo laboratorio. Era un autodidatta hai imparato i principi della chimica e dell’elettricità. La sua ingegnosità era tale che due anni dopo aveva già le sue entrate per finanziare le sue invenzioni, iniziò a vendere giornali e ninnoli.

Aveva la capacità di riparare qualsiasi apparecchio elettrico. Dopo un fallimento, ha capito quale sarebbe stata la sua premessa fondamentale: un’invenzione per essere utile deve soddisfare un bisogno.

Riuscì a costruire il primo laboratorio per scopi di ricerca nel mondo. In meno di un anno è stato in grado di costruire il fonografo, il principio di registrazione e riproduzione dei suoni. Ha abbattuto le azioni delle società di illuminazione a gas con la sua invenzione della lampadina a filamento.

Leonardo Da Vinci

Considerato un genio universale, poliedrico e intraprendente. Non si è accontentato di una sola disciplina. Oltre ad essere un pittore, si è distinto come architetto, paleontologo, botanico, scrittore, scienziato, filosofo, ingegnere, inventore, poeta, musicista.

Era un visionario con idee in anticipo sui tempi, tra cui spiccano: l’elicottero, le automobili, il carro armato e il sottomarino. Sebbene pochi dei loro progetti si siano concretizzati, poiché non erano realizzabili in quegli anni, sono serviti come base per il completamento della loro costruzione.

Storicamente ha lasciato il segno con le sue famose opere come L’Ultima Cena, La Gioconda e l’Uomo Vitruviano. Sono note 20 opere della sua paternità.

Henry Ford

È considerato una delle 10 persone innovative che hanno cambiato il mondo. È passato dall’essere un ragazzo che proveniva da una famiglia molto povera a uno degli uomini più ricchi e influenti. Imparato istintivamente ingegneria e ha trasferito la sua passione ai motori.

La sua prima invenzione fu un veicolo semovente chiamato quadriciclo. Ha fondato Ford Motor Company e ha ottenuto 161 brevetti negli Stati Uniti. Attraverso la produzione a catena, è stato in grado di produrre un gran numero di automobili. Ha materializzato le sue idee imprenditoriali attraverso il sistema del franchising

Nicholas Tesla

Il mondo non sarebbe lo stesso senza l’innovazione di Nikola Tesla. È riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri elettrici che ha segnato un prima e un dopo la sua esistenza. Considerato, a quel tempo, come uno scienziato pazzo, senza sapere che in seguito le sue teorie sarebbero servite come base per l’impianto elettrico.

Le opinioni sul suo modo di essere non erano un impedimento per continuare con le sue teorie sul campo magnetico rotante. Con la sua bobina di Tesla, ha tentato di creare un sistema di illuminazione wireless. È iniziata l’indagine su ciò che conosciamo oggi come raggi X.

Konrad Zuse

È stato il creatore del primo computer funzionale, in grado di memorizzare fino a 64 parole. Nelle sue mani c’era la progettazione di un linguaggio di programmazione avanzato. Nel 1964 fonda la prima azienda di computer per il marketing.

Durante il periodo 1987-1989, ha lavorato a fianco di un team per creare un computer con 30.000 componenti. Nella vita ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro. Negli ultimi anni si dedica alla pittura.

Isaac Newton

Oggi conosciamo la famosa legge gravitazionale grazie a questo grande innovatore. Questo fisico determinò le basi dell’industria meccanica, oggi queste leggi portano il suo nome. Insieme a Gottfried Leibniz ha sviluppato il calcolo integrale e differenziale.

I suoi contributi riguardano anche i rami della matematica, lo spettro dei colori, la legge della conversione termica, la velocità dei suoni, la meccanica dei fluidi. Allo stesso modo, è stato il primo a dimostrare le leggi del movimento dei corpi e della terra.

John Logie Baird

Questo inventore scozzese è responsabile del fatto che oggi possiamo intrattenerci attraverso la televisione. Ha iniziato la sua ricerca nel 1922 e due anni dopo ha ottenuto un’immagine tremolante. Ha presentato la sua prima dimostrazione di trasmissione remota di fronte a un gruppo di scienziati.

Una bambola di nome Bill è stata la prima immagine ad essere riflessa sullo schermo, nonostante avesse una qualità di 25 linee, il viso poteva essere riconosciuto.

Joseph Carl Robnett Licklider

Gli inizi di Internet sono dovuti a questo scienziato informatico americano. Ha presentato una visione per una rete di computer che collegherebbe tutti. È considerato uno degli innovatori che hanno lasciato un segno importante con le sue teorie nell’era digitale.

Ha considerato la necessità di collegare le apparecchiature tramite interfacce semplici. È stato uno dei principali finanziatori dei processi di ricerca che sono serviti da guida per la creazione dei computer moderni che conosciamo oggi.

Larry Page e Sergey Brinn

Questi due giovani, di soli 46 anni, sono in cima alla lista delle persone più ricche del mondo. Nel 1998 sono stati incaricati di far funzionare la tecnologia PageRank brevettata. Hanno deciso di chiamare la loro invenzione a causa di googol, il nome di un numero (da 10 a 100 ° potenza). La sua idea innovativa è ciò che ci permette oggi di accedere al motore di ricerca più utilizzato al mondo: Google.

Sono stati un riferimento per importanti progressi tecnologici. Hanno ricevuto il Premio Marconi e il Premio Principe delle Asturie per la comunicazione e le discipline umanistiche.

Mark Zuckerberg

Un altro giovane creativo che è nella lista delle 10 persone innovative che hanno cambiato il mondo. Hai accumulato una grande quantità di denaro e è considerata una delle persone più influenti al mondo. Nel 2004, insieme a un gruppo di studenti, lancia Facebook, uno dei social network più utilizzati.

Questa piattaforma muove una media mensile di 2,2 miliardi di persone. Il suo boom è dovuto alla facilità di interazione con gli utenti attraverso messaggi, video e fotografie.

Una menzione speciale merita Albert Einstein, Fisico tedesco considerato lo scienziato più importante del XX secolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: