4 vantaggi dell’affitto per l’ampliamento della tua azienda

Come imprenditori, è necessario avere una visione aziendale strategica e sfruttare tutte le opportunità di crescita che si presentano. Ad un certo punto l’espansione diventa necessaria. Per far crescere un’azienda con successo, devi essere molto chiaro sui tuoi obiettivi per sapere dove andare e quali azioni intraprendere. Inoltre, dovrai disporre di capitali da investire nella crescita della tua attività. Tuttavia, non tutte le società sono finanziariamente preparate ad affrontare spese elevate. E a questo si aggiunge la difficoltà di alcune imprese di accedere a prestiti e finanziamenti.

Oggi parliamo di un’alternativa al finanziamento: il noleggio di veicoli industriali. È un’ottima opzione per le aziende in fase di crescita, nonché per i liberi professionisti e le PMI. Lo scopo dell’affitto è quello di far accedere a un bene sia i privati ​​che gli uomini d’affari senza doverlo acquistare. Con il noleggio potrai rinnovare e aumentare il parco macchine della tua azienda. Grazie alla facilità che offre agli imprenditori di accedere a nuovi veicoli, migliora l’efficienza delle aziende e riduce il loro impatto ambientale.

Cos’è l’affitto?

La locazione consiste nella locazione di un bene, sia esso un macchinario, un veicolo o dispositivi tecnologici, per un determinato periodo di tempo. In altre parole, funziona come un contratto di locazione in cui la società proprietaria di quel bene ti concede il diritto di utilizzarlo per l’intera durata del contratto in cambio del pagamento fisso di un canone mensile. In un noleggio non si ha l’opzione di acquisto finale, anche se è possibile rinnovare il contratto o richiedere l’affitto di un altro bene al termine del periodo di utilizzo.

Vantaggi dell’affitto

Non è necessario disporre di capitali

In un contratto di noleggio non si paga l’importo totale del prodotto, ma si paga ogni mese una tariffa per poterlo utilizzare. Il prezzo offerto dall’affitto è solitamente molto competitivo.

Spesa fissa

È un canone fisso che pagherai ogni mese di durata del contratto. Non dovrai affrontare eventi imprevisti e non sarà influenzato dall’inflazione o dalle variazioni del tasso di interesse.

Rinnovo macchinari

Molte aziende non dispongono del capitale necessario per stare al passo con gli sviluppi del mercato e rinnovare frequentemente i macchinari. Il noleggio aiuta a combattere l’obsolescenza, perché alla scadenza del contratto puoi restituire i macchinari e richiedere il noleggio di un altro.

Non dovrai preoccuparti della manutenzione

Le spese di manutenzione, assicurazione ed eventuali guasti dei macchinari sono a carico dell’azienda che concede il contratto di locazione. Non dovrai preoccuparti di spese aggiuntive, solo per il canone mensile.

Benefici fiscali

La locazione è un’operazione che può essere detratta ai fini fiscali, poiché considerata come una spesa. Inoltre, le operazioni vengono effettuate fuori bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: