5 consigli per ottenere una pelle sempre pulita senza impurità in modo naturale

voi cura della pelle del viso inizia con a buona pulizia. Annoiato di usare detergenti artificiali per il viso? Stai pensando di fare una pausa dai cosmetici convenzionali? Allora sei nel posto giusto, abbiamo selezionato 5 ricette naturali ideali per detergere in profondità ed esfoliare la tua pelle per rivitalizzare la tua bellezza dall’interno. Così puoi prenderti cura di te stesso in modo naturale a casa tra una seduta e l’altra presso il tuo centro estetico di fiducia.

Gli ingredienti naturali sono testati nel tempo e forniscono grandi benefici alla pelle. Sono stati utilizzati con successo nel corso della storia per i loro eccellenti benefici per la salute, nonché per il trattamento di varie infezioni e condizioni della pelle. Dopotutto, se vuoi dare il meglio alla tua pelle, quale modo migliore se non cercare l’aiuto di Madre Natura! Ecco la nostra lista dei file 5 migliori ricette per una pulizia naturale della pelle.

Polvere di ceci e curcuma

Farina di grammo o ceci in polvere Sono stati ampiamente utilizzati per anni come detergenti per il viso. Contiene proprietà naturali che controllano l’eccesso di sebo, lascia la pelle fresca, la ammorbidisce e combatte anche i brufoli.

Inizia prendendo 2 cucchiai di ceci in polvere e poi aggiungi 1 cucchiaino di curcuma in polvere e latte. Usa un cucchiaio pulito e mescola bene tutti gli ingredienti fino a formare una pasta sottile o densa, a seconda delle tue preferenze. La consistenza della miscela non deve essere né troppo densa né troppo liquida, poiché potrebbe staccarsi dalla pelle dopo l’applicazione.

Una volta creata una consistenza simile a quella di una morbida maschera facciale, applicala su tutto il viso con un pennello viso piatto o con le mani ben pulite. Lascialo in posa per 10-20 secondi e poi pulisci come faresti con sapone o detergente. Questa ricetta è ideale per la pelle grassa o mista.

Latte

Il latte è il detergente naturale più efficace della natura. Funziona efficacemente sulla maggior parte dei tipi di pelle. Prendete 5 cucchiai di latte freddo e aggiungete un pizzico di sale e mescolate bene. Quindi, prendi un batuffolo di cotone e immergilo nella miscela.

Picchiettare delicatamente il batuffolo di cotone imbevuto di miscela di latte e sale su tutta la zona del viso e del collo. Puoi lasciarlo per 1 o 2 minuti. Quindi strofinare con delicati movimenti circolari, quindi risciacquare.

La miscela di sale e latte esfolia delicatamente la pelle. Rimuove la pelle morta e la nutre. Il tuo viso apparirà immediatamente fresco e luminoso. Il latte inoltre ammorbidisce la pelle, alleggerisce il suo tono e la uniforma.

Cetriolo e cagliata

Il cetriolo funziona come un ottimo detergente. Ha proprietà per rassodare la pelle. Aiuta anche a schiarire le macchie del viso, lasciando la pelle morbida, fresca e nutrita.

Prendi un cetriolo sbucciato e mettilo nel frullatore per estrarre il succo fresco. Ora aggiungi circa 2 o 3 cucchiai di cagliata fresca. Mescola entrambi gli ingredienti e applicalo sulla zona del viso e del collo. Infine sciacquare il viso con acqua fredda e asciugarlo tamponando.

Miele

Il miele è un ottimo detergente naturale per il viso. Agisce delicatamente per rimuovere lo sporco e altre impurità dalla pelle senza rimuovere i suoi oli naturali a differenza dei detergenti e dei saponi schiumogeni chimici. Ha eccellenti proprietà antibatteriche, antinfettive e probiotiche naturali, che aiutano a ridurre efficacemente gli sfoghi. È molto delicato e fornisce alla pelle un nutrimento profondo. È ideale per le pelli sensibili, riequilibra la pelle grassa e idrata la pelle secca.

Prendi circa 1 cucchiaino di latte e aggiungi 4 cucchiaini di miele. Una volta creata una consistenza simile a quella di una morbida maschera facciale, applicala su tutto il viso con un pennello viso piatto o con le mani ben pulite. Lascialo in posa per 10-20 secondi e poi risciacqua come faresti con sapone o detergente. Questa ricetta è buona per tutti i tipi di pelle.

L’avena

La farina d’avena è un eccellente esfoliante delicato e un buon detergente.. Aiuta ad estrarre tutte le impurità dalla pelle ea pulire i pori. Funziona anche come un leggero astringente, quindi pulisce in profondità la pelle senza danneggiarla. È perfetto anche per i tipi di pelle più sensibili. La farina d’avena contiene buone porzioni di beta glucano. Guarisce rapidamente la pelle, agisce come un agente antinfiammatorio e stimola la produzione di collagene nell’epidermide.

Inizia facendo una miscela di 1 cucchiaio di latte (latticello o latte normale), 1 cucchiaio di farina d’avena e qualche goccia di miele. Aggiungete un po ‘d’acqua e mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una pasta fine. Applicare la miscela su viso e collo con delicati movimenti circolari per farlo funzionare come un detergente ed esfoliante.

Conclusione

La natura ci sorprende sempre con numerosi vantaggi. Qualsiasi detergente cosmetico costoso non sempre fornisce tutti questi vantaggi! Prova queste comprovate ricette di detergenti naturali per una pelle pulita, bella e senza macchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: