5 consigli per scegliere il miglior laptop

Il il computer portatile è un dispositivo essenziale nella quotidianità. È usato per tutto. Per guardare serie e film, cercare qualsiasi cosa su Internet, ascoltare musica, studiare o anche lavorare.

Tuttavia, c’è una grande offerta e, a volte, scegliere il laptop più adatto diventa una missione impossibile. Per questi motivi è così importante scegliere l’opzione migliore in base alle specifiche esigenze e qui ci sono alcune chiavi per trovarla.

Il budget a disposizione

Prima di tutto, devi tenere in considerazione i soldi che sei disposto a spendere per il tuo acquisto. A seconda che il budget sia più piccolo o più grande, saranno disponibili alcune alternative o altre.. E ci sono laptop per tutte le tasche.

Ad esempio, se desideri acquistare il tuo laptop esclusivamente per navigare in Internet, controllare la posta o altre attività di base, non dovrai sborsare una grande quantità di denaro. Puoi trovarne alcuni per meno di € 400 e altri fino a € 700 che servono tutte queste funzioni.

Display e batteria

Devi anche trovare lo schermo più adatto a ciò che stai cercando. Computer portatili con Schermi da 10 a 17 pollici. La chiave qui è sceglierlo in base all’uso che gli verrà dato.

Se viaggi molto con il tuo computer, forse sono migliori quelli da 17 pollici, in quanto questo renderà meno comodo sia il trasporto che l’utilizzo. Nella maggior parte dei casi, 13 o 15 pollici vengono scelti come dimensioni ottimali.

Buona autonomia

Per quanto riguarda la batteria, l’opzione più conveniente deve essere molto chiara. E, se il laptop verrà utilizzato per la maggior parte del tempo a casa e con una spina molto vicina, non è così necessario che la batteria abbia molta autonomia. Tuttavia, se deve essere utilizzato durante il viaggio è molto importante che abbia una durata minima di 7 ore e che può essere facilmente sostituito da un altro.

Potenza e capacità di archiviazione

In questo caso, è meglio avere quanta più potenza possibile, ma senza dover spendere molti soldi. Naturalmente, va tenuto presente che ciò aumenterà il consumo della batteria. Tuttavia, una buona opzione è acquistare un computer con un’unità SSD di almeno 120 GB. Grazie a loro, il computer si accenderà e spegnerà molto rapidamente e le applicazioni verranno caricate ad alta velocità.

Per quanto riguarda la RAM, è meglio avere un minimo di 8 GB. Anche se puoi trovare computer con 16 GB di memoria, che sono più adatti a coloro che li usano per i videogiochi.

Quindi, per acquistare un laptop dobbiamo essere molto chiari sull’uso che gli daremo, così come sul budget che abbiamo. E, a seconda di tutto ciò, ci saranno alcune opzioni consigliate in più rispetto ad altre.

Potrebbe interessarti: i tasti quando scegli un disco rigido esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: