5 Grandi vantaggi di avere un laptop a casa

Simile ma allo stesso tempo totalmente diverso dai computer desktop, sono l’opzione perfetta sia per i lavoratori che per gli studenti poiché sono più adatti alle esigenze della vita moderna. Vi diciamo quali sono i 5 grandi vantaggi di avere un laptop a casa.

I personal computer sono diventati noti per la prima volta nel 1977, cioè più di 40 anni fa. D’altra parte, e sebbene sembri poco plausibile, i laptop stessi arrivarono non molto più tardi, nel 1982, per mano di Bill Moggridge. Con questo intendiamo che fino ad oggi abbiamo circa 40 anni di storia di laptop e desktop, e in quel periodo sono successe molte cose. Entrambe le squadre si sono evolute, ma senza dubbio il notebook è un passo avanti sotto alcuni aspetti.

Perché acquistare un laptop? 5 vantaggi

La cosa più importante: che siano portatili

Quando parliamo di laptop, parliamo sicuramente di praticità. Anche all’interno della stessa casa, è una squadra che possiamo portare da una stanza all’altra senza problemi. Puoi usarlo sul divano, in cucina, in camera da letto, ovunque. E allo stesso modo, se devi muoverti dentro o fuori la città, puoi contare sull’appoggio di questo tipo di attrezzatura, che, ben caricata, funziona ovunque.

Con porte accessibili

D’altra parte, il suo design presenta tutte le porte in bella vista. Per molti, ottenere le porte su un PC desktop è un vero rompicapo. I cavi si aggrovigliano e avere la minima idea di dove tutto si collega è un compito di analisi e concentrazione.

Meno energia, maggior risparmio

Se sei tu a pagare le bollette a casa, questo vantaggio è fondamentale per te. I computer desktop consumano molta energia, i laptop, con la loro batteria integrata, rappresentano un risparmio significativo. Puoi fare il test e noterai la differenza sulla bolletta.

Riduzione dello spazio

Un PC desktop, con il suo tavolo e l’hardware periferico, occupa uno spazio considerevole in una stanza. Ci sono quelli che vivono in spazi così crollati che semplicemente non possono permetterselo. Ma per queste persone e per tutti coloro che vogliono risparmiare spazio nella propria casa, l’ideale è acquistare un laptop.

Certo, molti potrebbero avere il dilemma di risparmiare spazio con il laptop o risparmiare denaro con il desktop, ma vi diciamo che oltre al progressivo risparmio sulle bollette dell’elettricità, ci sono posti su Internet dove acquistare laptop con offerte e promozioni durante tutto l’anno di cui approfittare per fare veri affari.

Nessuna dipendenza dalle periferiche

Spesso chi possiede un computer desktop visita il tecnico o il negozio per sostituire o riparare le periferiche senza le quali non può utilizzare il computer. Ci riferiamo a mouse, tastiere e monitor, tra le altre cose. Quando si ha un laptop, questo tipo di problema è escluso, perché ovviamente tutto è integrato nel design, che alla lunga non è solo comodo, ma anche economico e funzionale.

Alcuni aspetti negativi da considerare

Naturalmente, se i normali computer fossero totalmente svantaggiati rispetto ai laptop, sarebbero certamente usciti dalla circolazione più di un decennio fa. Tuttavia, ci sono cose che un computer desktop può fare che un laptop non può fare.

La tecnologia indossabile ha i suoi limiti. Ad esempio, quando si tratta di riparare, aggiornare o modificare, sarà sempre più facile farlo con uno desktop, perché il design chiuso e integrato del laptop è meno accessibile. Certo, nelle mani di un buon tecnico tutto è possibile.

D’altra parte, molti laptop limitano le loro configurazioni alle opzioni fornite dai produttori, mentre i computer desktop offrono opzioni quasi illimitate.

Anche così, e come hai potuto verificare, il file vantaggi e benefici che i computer portatili portano nella tua vita sono molto più numerosi e importanti, superando così ogni elemento negativo da considerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: