5 tipi di pelle e come identificarli

È importante conoscerli diversi tipi di pelle esistenti e saperli identificare poiché forse alcuni dei prodotti o qualche routine che facciamo possono influenzare direttamente la nostra pelle, può diventare controproducente, ecco perché qui ti porto i 5 tipi di pelle che esistono e alcuni consigli per identificarli.

Pelle normale

Il pelle normale Si caratterizza per avere un’adeguata lucentezza e una tonalità rosa, con piccoli pori, questa pelle è una delle più facili da trattare, la sua cura è più semplice, ma questo non significa che non abbia bisogno di idratazione, come tutti i tipi di pelle ha bisogno delle tue cure.

Uno dei modi in cui riconosciamo se abbiamo la pelle normale è passando un tovagliolo o un fazzoletto asciutto sul nostro viso con una leggera pressione, se non esce untuoso, puoi tenere conto di questa caratteristica per determinare se hai pelle normale.

Pelle secca

Questo tipo di pelle ha la caratteristica di essere ruvida, solitamente si tratta di una mancanza di liquido o di sebo. È pelle che sembra tesarigido e di solito sembra più vecchio. La sua cura è rivolta principalmente all’idratazione.

Pelle grassa

Pelle grassa è uno dei più comuni, è caratterizzato da un eccesso di liquidi o sebo soprattutto nella zona T (fronte, naso, mento), questo lo rende più soggetto ad acne e punti neri. La loro cura varia in prodotti speciali, saponi neutri e creme idratanti speciali.

Pelle mista

Come il nome suggerisce questo tipo di pelle ha la combinazione di due tipi, secco e untuoso. Ed è comunemente identificato, in quanto grasso nella zona T, ma secco negli altri. Prendersi cura di questo dovrebbe essere con prodotti ugualmente adatti poiché avere due tipi di pelle può essere controproducente per utilizzare un prodotto, trova sempre il meglio per te.

Pelle sensibile

Si potrebbe dire che sia così un tipo di pelle piuttosto complicato, poiché questa pelle è più suscettibile a qualsiasi agente esterno come i raggi UV, le alte temperature e spesso provoca eruzioni cutanee e prurito.

Queste pelli presentano solitamente quasi tutti i tipi di pelle, secca, grassa, mista. La sua cura quindi è delicata, i prodotti che usi per questo tipo di pelle devono essere quelli giusti; prodotti delicati e ipoallergenici. Sul mercato ci sono molti marchi che puoi utilizzare, tra cui Nu Skin Enterprises, trova quello che meglio si adatta a te.

Ora che conosci il tuo tipo di pelle e puoi identificarlo, ti assicuro che sceglierai i migliori prodotti e la migliore cura per esso. In questo modo avrai una pelle radiosa e giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: