6 chiavi per perdere peso davvero

Le formule magiche non esistono. Se vuoi perdere peso e tenerlo spento, dovrai apportare modifiche allo stile di vita.

L’aumento di peso è uno dei problemi di salute più preoccupanti nella nostra società. Oltre il fattore estetico, ci sono molte malattie legate a un peso inadeguato, come il diabete, problemi di tensione o attacchi di cuore. Pertanto, molta enfasi è posta sulla necessità di controllare l’aumento di peso e fare qualcosa per prevenirlo se notiamo che sta accadendo.

Tuttavia, stai molto attento, da allora alcune delle cosiddette diete miracolose sono pericolose. Altri semplicemente quando hanno finito li fanno riguadagnare i chili persi. Se vuoi davvero controllare il tuo peso, ci sono alcune cose da tenere a mente. Ecco qua 6 “consigli” per ottenerlo.

1- Sii realistico

La prima cosa che dovresti fare è fissarti un obiettivo raggiungibile. Non puoi aspettarti di perdere 10 chili in una settimana. In effetti, non è né possibile né salutare, poiché gli esperti di nutrizione raccomandano di non perdere più del 10 percento del peso corporeo totale. Inoltre, devi tenere in considerazione il tuo Indice di massa corporea (BMI), che determinerà il peso effettivo che dovresti raggiungere.

2- Riduci la quantità di calorie

Questo è abbastanza ovvio, ma è anche essenziale la riduzione è controllata e non esagerare. Non dovresti mai consumare meno di 1500 calorie e l’ideale è che sia un professionista che dà il tono per te. Ciò impedirà alla dieta di perdere l’equilibrio.

3- Aiutati

Per evitare di soffrire di ansia a causa della mancanza di nutrienti, è bene che ci si appoggi prodotti formulati per controllare il peso, che sono di qualità e hanno riconoscimento. Come i famosi frullati e integratori Herbalife, che spesso sono il complemento ideale per evitare spuntini tra i pasti e migliorare il modo di mangiare. Sono facili da trovare e possono essere utilizzati anche se sei un atleta.

4- Scommetti su una dieta varia

Una delle cause più comuni di aumento di peso è quella alcuni cibi vengono abusati e altri vengono interrotti. O almeno non si consumano come dovrebbero. Non si tratta di avere un elenco di cibi proibiti, ma che il cibo sia vario e tutto sia nella giusta proporzione.

Aumentare il consumo di frutta, verdura e verdura, oltre a scegliere soprattutto carni con meno grassi e pesce. Tutto nella sua giusta misura rende il cibo più piacevole e sano senza rinunciare al sapore.

5- Fai un po ‘di sport

Un altro consiglio che si ripete ogni volta che si discute l’argomento, ma che è fondamentale. Il sedentario è il peggior nemico del tuo corpo, quindi dovresti trovare un’attività fisica da praticare quotidianamente. Non cercare scuse, ma tra 20 minuti e mezz’ora per andare avanti. Se vuoi davvero vedere quanto sia efficace la perdita di peso, non puoi ignorare questo punto.

6- Continua a farlo per tutta la vita

Una volta raggiunto il tuo peso ideale, non puoi tornare ai vecchi modi. Recupererai solo il peso che hai perso e forse anche qualche chilo in più. Perché, per perdere peso davvero è necessario apportare modifiche al proprio stile di vita. Cambia la tua dieta, continua a fare sport e usa un integratore per aiutarti di volta in volta. Non continuerai a perdere peso, ma ti sentirai molto meglio e vedrai come quei chili che hai perso sono spariti per sempre dalla tua vita. È l’obiettivo che devi perseguire.

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