6 luoghi essenziali da visitare se viaggi in Cambogia

La Cambogia è un luogo dove poter godere di veri tesori, nascosti tra il deserto e lo splendore dei templi di Angkor.

La storia cambogiana è gloriosa, soprattutto quella associata ai templi monumentali che hanno attirato l’attenzione del mondo intero.. Questa è una destinazione turistica ricca di sorprese interessanti, ricca di luoghi da scoprire, ecco perché abbiamo raccolto un elenco che include 6 luoghi essenziali nella tua visita in Cambogia.

Phnom Penh

La Cambogia è una città caotica, scappare a Phnom Penh è molto bello, soprattutto grazie al suo fascino coloniale. Alcune attività che si svolgono qui includono gite in barca su uno dei due fiumi che attraversano il luogo.

Visita il Museo del genocidio di Tuol Sleng, mangia granchio con pepe, mangia un mojito al Club dei corrispondenti stranieri, fai acquisti al mercato centrale e molto altro ancora.

I campi di sterminio

Alla periferia della città precedente, lo sono le fosse comuni dei campi di concentramento cambogiani, in cui si stima, siano sepolte più di un milione di persone giustiziate dai Khmer rossi.

Le storie narrate dalla guida ti introdurranno al passato violento del paese e comprenderanno le emozioni coinvolte in quel momento oscuro della storia cambogiana.

Parco Archeologico di Angkor

Questo è un posto meraviglioso, dichiarato come Patrimonio dell’umanità dall’unesco. Questa è di gran lunga l’attrazione turistica più importante della Cambogia, visitata da milioni di turisti ogni anno. Come curioso, l’attrazione principale del luogo è il tempio di Angkor Thom, diventato popolare dopo il lancio del film Tomb Raider ”.

Siem Reap

Questa è diventata una destinazione piuttosto popolare. Puoi cogliere l’occasione per fare acquisti molto economici al mercato notturnoo ottieni servizi come manicure o pedicure a prezzi molto bassi, quindi vai in un pub e bevi qualche drink.

Durante la giornata è possibile rilassarsi totalmente e staccare la spina da tutto, nei giardini del tempio buddista situato nel villaggio di Wat Bo.

Sihanoukville

È conosciuta come “Snooky” e la sua principale attrazione turistica sono le spiagge, che rimangono senza la solita folla in quelle della Thailandia. Ci sono sei spiagge disponibili e sceglierne una sarà molto difficile.

Puoi scegliere in base ai tuoi gusti. Ad esempio, se vuoi praticare kayak e windsurf, la tranquilla spiaggia di Otres sarà la migliore alternativa.

Koh rong

La Cambogia ha alcune isole deserte, ma Koh Rong si distingue, accessibile solo con un piccolo traghetto. All’arrivo, 23 spiagge incontaminate accolgono i visitatori, che possono oziare al sole a loro piacimento.

Per chi ama le avventure, i sentieri escursionistici sono molto frequentati, è inoltre possibile praticare immersioni e snorkeling. Il cibo è delizioso, vario, come le bevande e il migliore, ovviamente, i prezzi estremamente bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: