7 motivi per visitare regolarmente il tuo dentista

Tieni un corretta igiene orale è essenziale per ottenere un bel sorriso. Allo stesso modo, una visita regolare dal dentista ti aiuterà a mantenere i tuoi denti in perfette condizioni.

Con oltre 20.000 milioni di batteri che vivono nella nostra cavità orale, siamo altamente esposti allo sviluppo di malattie gengivali e dentali. Tuttavia, questi problemi possono essere evitati con una corretta routine di pulizia quotidiana e un’eventuale visita dal dentista.

Ecco sette motivi per cui dovremmo visitare regolarmente il nostro studio dentistico di fiducia e mettere i nostri denti nelle mani di un professionista veramente qualificato.

# 1 – Rileva le malattie

Ci sono molte malattie che possono essere facilmente rilevate solo durante una visita dal dentista, come ad esempio Cancro orale, che di solito non progredisce rapidamente e diventa una seria minaccia per la salute generale.

# 2 – Mantieni i denti nelle migliori condizioni possibili

Il secondo motivo per andare dal dentista regolarmente sarebbe quello di aiutare mantenere i denti in buone condizioni e ridurre il disagio causato da malattie come la carie. Anche quando le riparazioni si sono evolute a livelli elevati di eccellenza, sarà sempre meglio mantenere e prendersi cura dei denti originali.

# 3 – Rimuovi la placca e il tartaro

Questi due elementi sono dannosi per denti e gengive. Anche quando usi il filo interdentale e hai una buona tecnica di spazzolatura, ci sono aree che non sono completamente pulite.

Il Placca dentale non rimosso dai denti, diventa solido diventando molto più difficile da rimuovere e alla fine lo diventa tartaro, che erode i denti e accelera la carie e la malattia parodontale.

Con una visita semestrale dal nostro dentista di fiducia ci assicuriamo che tutto il tartaro accumulato venga rimosso mediante ultrasuoni, prima che sia distruttivo per i denti.

# 4 – prevenire le malattie gengivali

Non solo le carie vengono prevenute con una visita dal dentista, ma anche le malattie gengivali come gengivite, sanguinamento e infiammazione che possono portare alla malattia parodontale e alla perdita dei denti.

# 5 – Determinerai se segui abitudini malsane

Durante una visita dal dentista possiamo determinare se alcune delle nostre abitudini stanno avendo un impatto negativo sulla salute del cavo orale. Fumare, mangiare troppo dolci e bere bevande coloranti sono le principali abitudini che causano l’alitosi, problemi gengivali, ecc.

# 6 – Trova problemi invisibili

Quando si va dal dentista, non solo viene ispezionato superficialmente, ma è possibile eseguire uno studio radiografico approfondito per vedere cosa sta succedendo all’interno dei denti e determinare problemi di salute che altrimenti sarebbero invisibili all’occhio umano.

# 7 – Se sei incinta, dovresti andare dal dentista

Livelli aumentati di ormoni possono causare cambiamenti nella bocca, rendendola particolarmente sensibile ai batteri. Questo può portare a gengiviti e problemi orali nelle donne in gravidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: