7 Strumenti per trasferire foto da iPhone a computer

Non sai come scarica i tuoi contenuti mobili sul PC? Non preoccuparti! Non sei l’unica persona con questo problema. Se vuoi conoscere diversi strumenti per trasferire foto dall’iPhone al computer e che a loro volta sono facili da usare, allora questo articolo è perfetto per te.

Quando colleghi il tuo iPhone, tramite USB, al PC o al Mac hai due opzioni immediate per scaricare il contenuto sul tuo computer.

  • La prima opzione (la più comune) è che Itunes riconosca il dispositivo ed esegua automaticamente per sincronizzare o per mostrare i file che si trovano all’interno del cellulare.
  • La seconda opzione (senza iTunes) è che l’iPhone mostri una finestra pop-up che chiede se ti fidi del PC che intendi utilizzare. Questo per poter visualizzare i dati e file che potrebbero essere contenuti nella memoria interna del dispositivo.

Per trovare le foto devi andare su “Computer” (Il mio PC) entrare nel dispositivo “Iphone” e aprire la cartella “Memoria interna”. Una volta dentro non ti resta che cercare la foto e fare un copia / incolla sul tuo computer. L’unico dettaglio da tenere in considerazione è che le immagini verranno visualizzate in un formato insolito, come HEIF, che è il sostituto di JPGE.

Puoi anche controllare il post su AnyTrans, un’ottima alternativa a iTunes.

Se il tuo cellulare non ti consente di copiare e incollare file, potresti dover utilizzare strumenti di terze parti per facilitare questa operazione.

Strumenti per trasferire le foto sul computer

Successivamente ti lasceremo una serie di strumenti o software che possono aiutarti a trasferire le foto sul tuo computer, indipendentemente dal fatto che utilizzi IOS o Windows come sistema operativo.

App per foto di Windows 10

Nel suo ultimo sistema operativo, Microsoft ha lanciato un’app che consente sincronizza innumerevoli dispositivi mobili con lo scopo di ridurre i passaggi durante il download o la condivisione di file multimediali. Ovviamente l’Iphone è nella lista dei cellulari che possono essere sincronizzati.

Per utilizzare questo componente aggiuntivo devi solo seguire questi passaggi:

  1. Collega il tuo Iphone (tramite USB) al computer e fai clic su “fidati di questo PC”.
  2. Apri il programma App per foto e fai clic su Importa (angolo in basso a sinistra).
  3. Seleziona il tuo iPhone dalle opzioni che appaiono e premi “Importa”.

Le foto verranno automaticamente copiate nel percorso di destinazione predefinito “Immagini”.

AirDroid

Questo software funge da desktop remoto e semplifica le cose durante il trasferimento di immagini o foto sul computer. Devi solo scaricare il programma sia sul tuo pc che sul dispositivo e ora puoi trasferire i tuoi file senza alcun problema. L’unica cosa che dovresti sapere è che hai bisogno di una registrazione per usarlo, ma ne vale la pena.

Google Drive

Il cloud di Google semplifica sempre le nostre attività. In questo caso per essere in grado trasferire le foto da un dispositivo a un altro senza la necessità di connessioni fisiche. È semplice come caricare le foto sul cloud e poi scaricarle sul tuo PC. Sebbene questo passaggio funzioni con qualsiasi società di archiviazione, Google Drive elabora i dati nel modo più veloce.

IOTransfer

Uno di I sostituti di Itunes più popolari e usati è IOTransfer. Non c’è molto da dire su questo software poiché la sua interfaccia e le sue funzioni sono simili a quelle di Apple.

La differenza è che accede al tuo dispositivo saltando alcuni passaggi di sicurezza che sono spesso bloccati per evitare attacchi informatici. In breve, non ti ostacola durante la registrazione del tuo dispositivo.

Scorri foto

Questo programma è in grado di inviare tutti i tipi di file, inclusi foto e video, in modo semplice e veloce. È gratuito e molto efficiente. Non necessita di connessioni fisiche come USB e, inoltre, non ha limitazioni se il tuo computer è Mac o PC.

Trasferiamo

Questa piattaforma è riconosciuta in tutto il mondo per la sua facilità d’uso al momento del trasferire file multimediali. È una buona opzione se desideri effettuare un trasferimento rapido senza molti passaggi.

Air MoreAir More è una piattaforma molto simile a WeTransfer, può essere utilizzata allo stesso modo e se lo desideri te la consigliamo condividere piccoli file o per uscire dai guai. Ad esempio: sul PC di uno sconosciuto.

Ti consigliamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: