8 vantaggi principali delle cyclette

Fare qualche tipo di esercizio fisico ogni giorno aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario, controllare il tuo peso e tenere sotto controllo il tuo corpo. Uno dei modi migliori per ottenere il tuo cardio quotidiano al chiuso è con una cyclette. Le cyclette stanno diventando sempre più popolari in quanto sono leggere, facili da usare e possono essere piegate per essere riposte facilmente. Inoltre, puoi usarli sempre e ovunque, indipendentemente dal tempo fuori. E le macchine di oggi sono migliori che mai. Molti modelli dispongono di programmi di fitness personalizzabili, cardiofrequenzimetri incorporati, ventole di raffreddamento e molto altro ancora.

Perdita di peso

Se vuoi perdere peso, una cyclette è un modo molto efficace per bruciare calorie. Guidare una cyclette per 30 minuti alla volta può bruciare da 200 a 300 calorie (a seconda del peso dell’utente).

Tonificante

I ciclisti sono noti per avere gambe incredibili. Ha senso: quando pedali una bicicletta, i quadricipiti, i glutei e i polpacci stanno lavorando duramente per spingere la bici. Bonus: se lavori con il manubrio, alleni anche la parte superiore del corpo.

Rafforzamento muscolare

Le cyclette lavorano instancabilmente per rafforzare i principali gruppi muscolari che supportano i muscoli della schiena, delle gambe, delle cosce e dei muscoli posteriori della coscia. Esistono due diversi tipi di ammortizzatori che vengono utilizzati su una cyclette: la spinta e la trazione. Spingere verso il basso sui pedali è un ottimo modo per rafforzare i quadricipiti, mentre tirare verso l’alto è un ottimo modo per rafforzare i muscoli posteriori della coscia. Bonus: le cyclette mettono meno stress sulle ginocchia rispetto alle bici da esterno, poiché vengono utilizzate su terreni pianeggianti.

Facilità di articolazioni

La corsa, il jogging e molti sport di squadra e lezioni possono essere difficili per le articolazioni a causa dell’impatto che implicano. Una cyclette è un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca senza esercitare una pressione eccessiva su quelle preziose articolazioni. In effetti, una bicicletta mette ancora meno stress su schiena, fianchi, ginocchia e caviglie rispetto al camminare. La forma corretta della motocicletta significa che il ginocchio deve piegarsi solo leggermente quando si pedala verso il basso. Se è troppo piegato o troppo dritto, sarà necessario regolare la sella.

Convenienza

La parte migliore di una cyclette è che può essere utilizzata sempre e ovunque. Se fuori fa troppo caldo, troppo freddo o troppo piovoso, chi se ne frega? Puoi tenere una cyclette reclinata in ufficio, in camera da letto o in terrazza, dandoti l’opportunità di allenarti dopo cena, prima di colazione o durante una pausa dal lavoro. Inoltre, quando sei alla tua macchina, puoi guardare i tuoi programmi TV preferiti, leggere il giornale o un libro o tenere d’occhio i tuoi piccoli.

Cardio

L’esercizio cardiovascolare lavora per abbassare la pressione sanguigna alta, regolare lo zucchero nel sangue e prevenire gli attacchi di cuore. Per non parlare del fatto che è un ottimo modo per perdere peso. Andare in bicicletta è un ottimo modo per lavorare il tuo corpo perché aiuterà il tuo cuore a essere più efficiente nel pompare il sangue. Funziona anche duramente per aumentare il colesterolo buono e abbassare il colesterolo cattivo nel tuo corpo. Per dirla semplicemente, andare in bicicletta stazionaria per 30 minuti al giorno per una manciata di volte alla settimana può allungare la tua vita.

Benefici per il cuore e la salute

Guidare una cyclette può rafforzare il cuore e i polmoni, migliorando al contempo la capacità del corpo di utilizzare l’ossigeno. L’uso regolare di una cyclette può anche aiutare a regolare la pressione alta e migliorare la funzione respiratoria. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di fare esercizio quattro giorni a settimana per 30 minuti. Per scoprire esempi di cyclette, visitare le opzioni di portalcual.com.

Stimolazione energetica

Secondo uno studio pubblicato alcuni anni fa, il ciclismo migliora i livelli di energia del 20% e riduce la fatica del 65%. Perchè lo chiedi? È molto semplice: il ciclismo fa sì che il cervello rilasci il neurotrasmettitore dopamina, che è correlato all’energia.

Ora che hai familiarità con i vantaggi delle macchine per esercizi, è tempo di trovarne una che funzioni per te e per il tuo stile di vita. Per assicurarti di scegliere la bici migliore per te, poniti le seguenti domande:

  • Vuoi una cyclette verticale, una indoor bike o una cyclette reclinata (questo tipo di bici ti consente di pedalare da una posizione più reclinata)?
  • Hai bisogno di qualcosa di più piccolo che si ripiega o hai spazio per qualcosa con tutti i ferri?
  • Quanto vuoi spendere?
  • Quanto spesso pensi di usarlo?
  • Per cosa userai la bicicletta? Qual è il tuo obiettivo principale?

Affinché la tua formazione funzioni per te, è importante passare al livello successivo. Ti suggeriamo di trovare un amico con cui esercitarti: questo ti renderà responsabile dei tuoi allenamenti e ti assicurerà di attenersi a una routine. Ti consigliamo inoltre di impostare la tua intenzione prima di salire sulla bici. Che sia per forza maggiore o convinzione, è bello sapere per cosa stai lavorando. Infine, è importante cambiare la tua routine di volta in volta. Con così tanti video divertenti e innovativi sul mercato, puoi visitare la tua città un giorno e la Francia il prossimo con la semplice pressione di un pulsante.

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