Aspetti da tenere in considerazione per l’illuminazione del tuo ristorante

Il modo in cui è illuminato il tuo ristorante avrà un effetto su tutti i clienti che hai, quindi, non devi trascurare l’importanza di avere i tuoi spazi, non solo ben illuminati, ma con la giusta illuminazione in modo da poter migliorare le tue vendite.

Chiavi essenziali per l’illuminazione

Innanzitutto, e soprattutto, devi conoscere l’identità che proietterà il tuo ristorante, in modo che in seguito la decorazione e l’illuminazione siano integrate con questa idea e completino il design.

Se il tuo ristorante è attivo durante il giorno, utilizza la luce naturale e quindi offre una migliore illuminazione. Se è per il fast food, le luci fluorescenti luminose saranno l’opzione migliore, e se è per un’atmosfera familiare, usa luci moderate.

Le lampade di design saranno uno degli elementi principali all’interno dell’azienda, Questi ti aiuteranno anche a definirne lo stile.. A seconda dell’atmosfera del tuo ristorante puoi scegliere tra diversi stili, che siano minimalisti, classici, moderni, indipendentemente dal fatto che siano per le pareti, i tavoli o per il soffitto.

Il tono della luce è abbastanza importante, che è determinato dalla temperatura del colore. Se le temperature sono alte, consiglia toni freddi e, in caso contrario, viceversa.

Per i ristoranti, è consigliabile utilizzare l’illuminazione a 4000k per creare ambienti con luce fresca, poiché è simile alla luce diurna. E se desideri un ambiente intimo e tranquillo nelle zone buie, l’ideale sarà un’illuminazione calda, con luci che non superano i 3000k.

Illumina in base a ciascuna zona

I progetti di illuminazione ti permetteranno di sapere che tipo di luce sarà necessaria per ogni area del tuo ristorante. Per i tavoli, è ideale per creare un’atmosfera intima grazie a un’illuminazione focale che si estende dal centro su tutto il tavolo. È consigliabile che la distanza tra la lampada e il tavolo sia di 70 centimetri.

Per quanto riguarda le aree comuni, se vuoi che il tuo ristorante abbia un aspetto luminoso, fresco e con molta personalità, le lampade decorative sono migliori, posizionandole strategicamente all’interno del ristorante.

Aree di lavoro, come la cucina, hanno bisogno di un’illuminazione brillante e uniforme, poiché non solo sarà vantaggioso per il lavoro all’interno della cucina ma produrrà anche una sensazione di benessere e igiene tra i dipendenti.

Luci con una temperatura di 4000k, simile alla luce naturale, sono complementi ideali che non stravolgeranno il tono naturale del cibo.

Per l’area bar è necessaria un’illuminazione corretta in modo da poter attirare i clienti. Un’ottima fonte di luce saranno i faretti sospesi o le lampade, così avrai il tuo bar ben illuminato.

Inoltre, per vetrine e scaffali di bevande o cibo, è possibile utilizzare la retroilluminazione in modo che i prodotti possano risaltare, attirando l’interesse dei clienti.

Negozio specializzato come miglior alleato

Con negozi come Insolitbcn, avrai a portata di mano un gran numero di prodotti destinati all’illuminazione degli spazi. Puoi ottenere lampade con un design orientato per tavolo, soffitto, pareti, esterno, lampade a sospensione, lampade da terra, portatili e per il bagno.

Cosa c’è di più, offrire servizi orientati al progetto per l’illuminazione, che si tratti di case, giardini, hotel, ristoranti tra gli altri. Avrai così un gran numero di designer professionisti che hanno anni di esperienza nel mondo dell’illuminazione.

Ti guideranno e ti aiuteranno a definire lo stile del tuo ristorante, posizionare correttamente le luci al suo interno e sapere quale potrebbe essere l’opzione migliore per attirare i clienti, tra le altre cose. In questo modo, ti sarà garantito che verrà realizzato il progetto illuminotecnico del tuo ristorante il modo corretto.

D’altro canto, Sono anche incaricati di progettare le lampade di cui hai bisogno per la tua attività, rendendo così possibile realizzare un design personalizzato e unico, che contribuirà a definire l’identità del tuo ristorante. Questa produzione di lampade è realizzata in tempi brevissimi, lavorando anche con materiali di altissima qualità.

Le luci all’interno del ristorante hanno un’importanza molto più che decorativa, sono elementi essenziali per definire il tuo ristorante, per attirare i clienti e aiutarti a vendere. Pertanto, è importante che tu conosca l’identità della tua attività, i toni di cui hai bisogno, come illuminare gli spazi e che tu abbia un negozio specializzato per migliorare la crescita del tuo ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: