Benefici dei fiori per la nostra salute

Il fiori Sono un vero tesoro per la salute e il benessere dell’essere umano, non solo perché la loro bellezza e il loro profumo possono cambiare completamente il nostro umore, ma anche la scienza ha trovato una serie di benefici che li rendono essenziali per la salute della nostra mente e Corpo.

Niente di tutto questo è veramente nuovo. I fiori sono stati apprezzati da culture diverse, non solo per la loro bellezza ma anche per le loro proprietà curative differenti.

Successivamente, ti mostriamo alcuni dei benefici più straordinari che i fiori hanno per la nostra salute, scoperto da diversi studi scientifici.

Ci rendono più produttivi

Acquista un mazzo di fiori in un negozio specializzato e posizionalo vicino al nostro spazio di lavoro può renderci più produttivi.

Una composizione floreale sulla nostra scrivania può aumentare la creatività fino al 20% e renderci più produttivi del 12% secondo alcuni studi. Gli uffici con fiori e piante rendono più facile per le persone scambiare idee e avere pensieri innovativi, il che può portare a una maggiore produttività personale e di squadra.

Diminuisci la tensione

All’interno delle sale d’attesa e delle stanze delle strutture sanitarie, diverse composizioni floreali, come le composizioni floreali di Colvin, possono aiutare diminuire i livelli di ansiacosì come la depressione causata dall’esaurimento.

Un paziente con fiori o piante nella sua stanza avrà meno stress emotivo, il che può essere benefico per la sua guarigione.

Aumenta l’energia

I colori, le consistenze e gli aromi dei fiori cambiano completamente gli stati d’animo delle persone e creano un ambiente molto più dinamico ed energico.

Pertanto, le piante all’interno di spazi chiusi possono indurre le persone ad aumentare i propri livelli di energia del 15%, motivo per cui sono un elemento decorativo comune negli studi di yoga.

Creano un ambiente piacevole

Una composizione floreale può aumentare l’energia negli incontri sociali e di lavoro, consentendo alle tensioni durante le riunioni di alleviare e creare a atmosfera più piacevole.

Inoltre, le composizioni floreali nelle sale d’attesa e negli uffici sono spesso una distrazione perfetta per rassicurare i clienti mentre attendono l’attenzione.

Purifica l’aria

Come con la maggior parte delle piante, i fiori hanno la capacità di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo, aiutano a tenere sotto controllo l’umidità negli spazi chiusi e riducono i batteri presenti nell’aria fino al 50%.

Servono come terapia di rilassamento

Il giardinaggio funziona come terapia di rilassamento, essendo ideale per ridurre i livelli di cortisolo e alleviare i sintomi di stress acuto.

Sono commestibili

Infine i fiori sono commestibili e, infatti, alcuni contengono vitamine o offrono diversi meravigliosi effetti per l’organismo, motivo per cui vengono utilizzati per infusi e come trattamenti nella medicina alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: