Benefici e applicazioni dell’olio di ricino

L’olio di ricino è un olio ottenuto dal seme con lo stesso nome e contiene minerali, proteina Y acidi grassi, di cui il 90% sono acidi ricinoleici. Un tipo di olio che, da tempo immemorabile, è stato utilizzato per i suoi benefici medicinali in molteplici applicazioni.

Per godere di tutti questi benefici, è meglio acquistare olio di ricino 100% puro e biologico. In questo modo le proprietà di questo tipo di olio non verranno alterate e potranno contribuire a tutti i loro scopi nel modo più appropriato.

Benefici dell’olio di ricino

Olio di ricino vitamina E idrata la pelle secca Y rimuove le smagliature, infezioni Y macchie sulla pelle. A sua volta, elimina l’acne e può essere utilizzato come struccante poiché rimuove le impurità. È anche un prodotto ideale per attenuare le occhiaie e per calmare la pelle dopo una sovraesposizione al sole. Un piccolo massaggio con olio di ricino ammorbidisce la pelle dopo una dura giornata di lavoro.

D’altra parte, i componenti generali di questo olio sono utili per l’artrite, da allora alleviare i dolori muscolari e articolari. Per fare questo è sufficiente applicare un po ‘di olio caldo sulla zona danneggiata e massaggiare con un panno o direttamente con le mani.

Questo tipo di olio agisce come lassativo naturale. Gli acidi ricinoleici che lo compongono favoriscono l’evacuazione e la purificazione dell’intestino. Senza andare oltre, questo tipo di olio è stato utilizzato per secoli per combattere la stitichezza occasionale.

Anche l’olio di ricino è molto benefico per i capelli. Non sorprende che aiuta i capelli secchi con doppie punte a recuperare e ad apparire più luminosi e sani. Inoltre, è perfetto per chi soffre di forfora o ha un cuoio capelluto molto secco.

È interessante notare che l’olio di ricino può essere applicato su ciglia, sopracciglia, barba o baffi e unghie per accelerarne la crescita. Inoltre, se abbinato al bicarbonato di sodio è perfetto per rimuovere le talpe.

Insomma, è più che interessante sapere dove acquistare l’olio di ricino per poter sfruttare tutti questi benefici.

UN olio vegetale multiuso che viene utilizzato da molto tempo e che anche negli ultimi anni funge da ingrediente in vari prodotti di bellezza. La sua cura della pelle e dei capelli è uno dei benefici più apprezzati. Ma, come abbiamo appena visto, ha molte proprietà diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: