Benefici segreti e ricette del petto di tacchino

Il tacchino è un alimento ad alto valore nutritivo che dovrebbe essere in cima alla nostra lista della spesa mensile. È un tipo di carne sana, con poche calorie e una grande quantità di vitamine e minerali necessari per completare una dieta adeguata.

Inoltre, la carne di tacchino è molto versatile in cucina e può essere facilmente incorporata in un’ampia varietà di ricette.

Benefici della carne di tacchino

Almeno Il 75% della sua composizione è acqua, ecco perché è diventato uno degli alimenti preferiti da chi ha bisogno di dimagrire.

Basso contenuto di calorie

Ci sono 119 calorie in una porzione di 100 g di carne di tacchino, che è notevolmente inferiore all’indice calorico di altre carni. Questo lo rende un alimento ideale per chi vuole mantenere un peso sano senza sottovalutare la qualità del cibo che mangia.

Proteine ​​ad alto valore biologico

Ha 30 grammi di proteine di alto valore biologico per 100 g di carne. Questa classe di proteine ​​sono adatte al mantenimento della massa muscolare in quanto contengono aminoacidi non essenziali, che sono quelli che l’organismo non produce e che devono essere ingeriti attraverso la dieta.

Vitamine, minerali e altri nutrienti

Contiene tutte le vitamine necessarie per il corretto funzionamento del corpo come Vitamina B12 e B6. Nella sua composizione sono anche potassio, fosforo, magnesio, zinco e selenio, acido folico e altri elementi. Grazie al suo apporto di ferro, la carne di tacchino diventa ideale per essere consumata da chi soffre di anemia.

Basso contenuto di grassi

È speciale avere una dieta sana poiché ha a a basso contenuto di grassi e colesterolo cattivo, diventando così una fonte di proteine ​​magre che preserva la salute del cuore.

Rafforza il sistema immunitario

La sua composizione e varietà di nutrienti hanno un impatto diretto sul funzionamento del sistema immunitario, stimolandolo e rafforzando la prima linea di difesa naturale del corpo.

Altri benefici

È anche un alimento che per le sue proprietà può aiutarti ad addormentarti. Può contribuire alla guarigione di piccole ferite, alla regolazione della funzione delle ghiandole sebacee (che possono prevenire lo sviluppo dell’acne) nonché allo sviluppo degli organi riproduttivi e al corretto funzionamento della prostata.

Ingrediente versatile in cucina

Oltre a tutto quanto sopra, è un ingrediente molto versatile in cucina, adattandosi facilmente a un’ampia varietà di ricette.

Facendo una ricerca sul web puoi trovare una ricetta di tacchino che si adatta al tuo stile di cucina.

Quindi, puoi includerlo in polpette, insalate, cucinare bistecche, cosce in umido, arrostire, farcire, cuocere e scoprire centinaia di modi per consumare questo cibo nutriente.

Forse la ricetta più famosa è il tacchino al forno con verdure, tradizionale per le feste natalizie e non solo, ma ci sono diverse opzioni per incorporarlo nella tua dieta abituale.

Alcune semplici ricette

Il classico panino misto

Molto veloce e facile da preparare. Con un paio di fette di pane, un po ‘di petto di tacchino, una fetta di formaggio e un po’ di pomodoro puoi fare un antipasto veloce e delizioso. Puoi aggiungere un filo d’olio d’oliva al tuo Mescolare il panino per dargli più sapore.

Un toast

Con ingredienti molto simili alla ricetta precedente, puoi fare un fantastico crostini. Una fetta di pane tostato con sopra il pomodoro schiacciato, un filo d’olio e qualche grammo di petto di tacchino per completare il piatto. Facile e molto gustoso, ideale per le tue colazioni!

Frittata

Un altro piatto tanto veloce quanto semplice da preparare. Basta sbattere un paio di uova, aggiustare di sale e / o pepe e un po ‘di petto di tacchino tagliato a dadini prima di versare il composto in una padella calda con un filo d’olio. Aspetta che la tortilla prenda forma e solidifichi e poi ripiegala su se stessa. Sarà pronto in men che non si dica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: