Biglietti da visita Come vuoi essere ricordato?

Con le nuove modalità pubblicitarie, più focalizzate sui social network e su Internet, si sarebbe creduto che i modi tradizionali per far conoscere un marchio o un’azienda vengano lasciati indietro, ma non è così. A differenza di. Internet è servito a migliorare qualsiasi forma di marketing.

Il biglietti da visita sono ancora una parte importante dell’immagine aziendale di un’azienda. È uno strumento abbastanza pratico per pubblicizzare il servizio o il prodotto offerto perché può essere consegnato in occasione di riunioni o eventi in cui sono presenti potenziali nuovi clienti.

La prima impressione è ciò che conta

L’idea con i biglietti da visita è di garantire che una persona possa essere attratta dal lavoro che fa l’azienda, ecco perché è importante non solo disporre di informazioni aziendali complete, ma anche avere un buon design, qualcosa che cattura l’attenzione della persona che lo riceve non appena lo vede e può ricordarlo in futuro.

Il nome e il logo dell’azienda, l’indirizzo, i numeri di telefono, i social network e i siti web sono alcuni dei dati che devono riflettersi nel biglietto da visita. Sul retro è possibile aggiungere ulteriori informazioni che consentono di conoscere meglio l’area in cui opera.

La stampa di biglietti da visita su materiali speciali può avere un grande impatto: carta metallizzata, trasparente, elastica. L’immaginazione è il limite. Diverse forme e trame possono anche attirare l’attenzione delle persone.

Lascia che il design abbia un impatto

Come detto sopra, il design è una parte fondamentale del biglietto da visita. Questo è un elenco di fattori da tenere in considerazione quando si crea un biglietto da visita:

  • Il carattere deve essere leggibile, anche se questo non significa che si debba usare Arial o Times New Roman. Ci sono infinità di caratteri che possono essere usati (e che sono facili da leggere).
  • Non utilizzare più di due caratteri. Puoi combinare uno stile più serio con uno stile calligrafico. L’idea è di provare finché non ottieni quello che vuoi.
  • Lo stile e il colore del biglietto da visita devono essere correlati all’azienda e al lavoro che svolge. Al giorno d’oggi, le persone chiedono di più per un design più semplice e minimalista in bianco e nero o con toni pastello. Ma questo non significa che l’uso di altri colori debba essere messo da parte. Devi correre dei rischi.
  • Non aggiungere molti elementi alla carta. Ricaricando il design, è possibile che lo spettatore perda interesse per informazioni importanti e si concentri solo sui dettagli su carta.

Lascia la paura dell’investimento

Affinché un’azienda possa prosperare, è necessario investire, sia per ottenere i migliori dipendenti e sedi, sia per farlo conoscere attraverso la pubblicità. Pertanto, se una delle opzioni è creare biglietti da visita, non lesinare sulle spese. Dopotutto, gli investimenti pagheranno.

Se non hai capacità di progettazione, la cosa migliore da fare è assumere qualcuno che abbia esperienza nella zona in modo che il biglietto da visita possa essere il migliore possibile. Inoltre, questa persona aiuterà a realizzare un design ideale che finisca per identificare il marchio.

Puoi anche acquistare il materiale migliore per il tuo Stampa, scegli buste o portacarte per tenerli lì ed evitare che si raggrinziscano, macchino o si danneggino, questi sono elementi importanti quando si realizzano biglietti da visita.

Dove consegnarli

I biglietti da visita devono essere sempre tenuti a portata di mano. Non sai mai quando una persona che potrebbe essere interessata al servizio o al prodotto offerto incontrerà la tua strada.

Il posto più ideale per consegnarli è durante conferenze, riunioni o eventi. Possono esserci persone interessate al lavoro svolto in azienda e la cosa più conveniente è consegnare un biglietto da visita per dimostrare la professionalità con cui si lavora.

Possono anche essere dati a persone che frequentano l’attività. Quindi, se qualcun altro è interessato, l’altra persona può dartelo come raccomandazione. È un modo per far entrare i clienti in contatto tra loro, per far crescere il pubblico di destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: