Botox, cos’è e quali vantaggi ha?

Botox è un marchio, tuttavia, è usato colloquialmente per riferirsi alla tossina botulinica, che è una sostanza che viene utilizzata a fini medici per trattare molte patologie e anche a scopo cosmetico per cancellare le linee di espressione e ottenere un aspetto più complesso. Giovinezza.

È importante che il file botox essere applicato da un medico specialista come doctormira.com, con la formazione adeguata a tal fine. Inizialmente, il Tossina botulinica Veniva utilizzato per curare malattie neurologiche, fu alla fine degli anni ’80 quando iniziò ad essere utilizzato a fini estetici, per gli effetti osservati nei pazienti.

Che cos’è?

È una proteina, una tossina responsabile del botulismo, tuttavia, per scopi medici ed estetici, vengono utilizzate dosi molto piccole che non causare effetti negativi e le proprietà della sostanza vengono sfruttate.

Questa sostanza produce un effetto di paralisi muscolare, perché sopprime la capacità del muscolo di contrarsi, questo effetto è l’essenza del suo funzionamento e dei suoi benefici.

La tossina botulinica ha molti usi, non solo cosmetici, è un ottimo alleato nella cura delle malattie neurologiche ed è stata la cura per malattie che prima non avevano cure.

Come funziona?

La sostanza è originariamente in polvere, la dose utilizzata è quasi impercettibile alla vista e si dissolve in soluzione fisiologica per essere applicata. Viene iniettato nel punto esatto in cui si desidera generare l’effetto, con un ago molto sottile. Una volta che la sostanza raggiunge il sito, blocca temporaneamente la contrazione muscolare.

La tecnica richiede che il professionista abbia conoscenza del funzionamento muscolare e che effettui uno studio personalizzato del paziente, in modo che il trattamento possa essere adattato alle particolari caratteristiche del caso.

Vantaggi del botox

È una procedura molto popolare, migliaia di donne e uomini in tutto il mondo la usano. Nonostante gli anni in cui è stato utilizzato, non è passato di moda, e non c’è nessun altro trattamento che lo abbia sostituito nelle preferenze dei pazienti, perché i suoi vantaggi sono molteplici:

  • È molto efficace. L’effetto è potente, attenua davvero le linee sottili e il viso appare più giovane. La soddisfazione dei pazienti per il risultato è molto alta, le persone sono contente e continuano le sedute negli anni.
  • Può essere combinato. Botox può essere applicato in combinazione con altri trattamenti estetici, ad esempio, se stai facendo un trattamento per macchie, non devi sospendere il botox. Per ottenere migliori effetti antietà, viene applicato in combinazione con acido ialuronico o fili rassodanti. Lo specialista valuterà la convenienza di queste combinazioni, tutto dovrà essere fatto a seconda del caso e del paziente.
  • È molto veloce. Le sessioni stesse durano pochi minuti, circa 30. Anche aggiungendo il processo di pre-valutazione è comunque molto veloce. Inoltre, su siti come drpuig.com offrono l’appuntamento online, per maggiore comodità e rapidità. In questo modo in poco tempo si stanno già godendo i risultati.
  • I risultati sono temporanei. Cioè, se il risultato non è quello che ci si aspetta, può essere corretto nella sessione successiva. Inoltre, l’effetto può essere adattato al passare del tempo. Botox deve essere applicato ogni 3 o 6 mesi, a seconda del paziente.
  • I risultati sono molto naturali. Se la tecnica è ben gestita e la dose ben calcolata, il viso appare naturalmente giovane, senza un effetto rigido, la persona conserva la sua fisionomia originale. Questo è il motivo per cui i trattamenti Botox sono una valida alternativa per gli uomini, i signori hanno bisogno di un’opzione estetica che non si nota.
  • I risultati possono essere simulati. Oggi esistono strumenti informatici che consentono di apprezzare i risultati prima di sottoporsi al trattamento. Sul sito www.drterren.com è possibile caricare una foto del fronte del paziente e tramite un algoritmo si simula il risultato da ottenere, il paziente riceve la foto ma con l’effetto del trattamento. In questo modo puoi prendere una decisione migliore.
  • È indolore. Gli aghi utilizzati sono molto sottili, 0,3 mm, il paziente avverte solo un leggero formicolio. Pertanto, non richiede l’assunzione di antidolorifici o antinfiammatori. Ciò rende i pazienti molto de-stressati al momento dell’applicazione, il che favorisce i risultati.
  • Può essere utilizzato a tempo indeterminato. Botox non è dannoso, i trattamenti possono essere applicati per anni senza alcun problema. Può infatti aiutare a far evolvere gli effetti dell’invecchiamento in modo estetico, cioè invecchiare meglio, con meno rughe e un viso disteso.
  • È economico. Rispetto alle procedure chirurgiche, l’applicazione di Botox è molto economica. Inoltre, il rapporto costo-effetto è molto positivo. Il trattamento non richiede l’acquisto di farmaci o altri articoli medici.

Nessun ricovero

Non hai bisogno di ricovero in ospedale. La procedura è ambulatoriale, non richiede degenza in nessun centro sanitario né tempi di recupero. Il medico lo applica nel suo studio, su un lettino da visita, il paziente non si cambia d’abito, né ha bisogno di prepararsi in alcun modo.

Non viene utilizzata l’anestesia, quindi non è necessario prendere precauzioni in questo caso. Dopo l’applicazione, il paziente si alza e prosegue con le sue attività quotidiane, non necessita di cure solari o di diete particolari.

Botox e capacità di gesticolare

La domanda principale che le donne e gli uomini interessati ad applicare il botox hanno è se perderanno la capacità di mostrare emozioni attraverso i gesti facciali.

È un mito molto diffuso che il Botox paralizzi il viso, non è così. Sebbene il suo principio di funzionamento sia la paralisi muscolare, ciò avviene a un livello minimo e non influisce sui movimenti del viso.

I pazienti possono sorridere normalmente, esprimere rabbia, tristezza, preoccupazione, ecc …, come hanno sempre fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: