Vai a Bratislava? Cosa fare, alloggi e luoghi di interesse

Viaggiare è uno dei piaceri preferiti di un gran numero di persone che usano questa buona abitudine per liberare lo stress o liberare la mente. Inoltre, godersi una fuga di pochi giorni o una vacanza lo è un’avventura che ogni viaggiatore vuole vivere conoscere nuove culture, destinazioni, gastronomia e luoghi turistici.

Quando programmano il viaggio, i turisti pensano al luogo da visitare, trovano i migliori hotel in cui soggiornare e ciascuna delle località turistiche che visiteranno durante il loro soggiorno. Una delle opzioni perfette per vivere un’esperienza indimenticabile è la capitale della Slovacchia, Bratislava. Questo post mostra tutte le informazioni che i visitatori devono sapere se scelgono questa città come meta delle vacanze.

Luoghi turistici da visitare a Bratislava

Bratislava è una città privilegiata, essendo situata nelle vicinanze del Danubio, a pochi chilometri dai confini con l’Ungheria e l’Austria, nonché a 60 km da Vienna. Quei viaggiatori che scelgono la capitale della Slovacchia non dovrebbero mancare di visitare questi luoghi:

  • Castello di Bratislava: Questo è il punto più importante e riconosciuto della capitale. La sua architettura presenta un design cubico e chiuso nei quattro angoli che lo compongono. Questo castello si trova su una collina sulle rive del Danubio, dove i visitatori potranno contemplare spettacolari viste panoramiche di Bratislava, parte della riva del fiume e del territorio austriaco.
  • Porta San Miguel: Questo monumento è una delle quattro porte che accoglie turisti e residenti di questa antica città murata. Si tratta di una porta a forma di torre che ha quattro piani e al suo interno ripara parte del Museo Civico. Dall’alto, i turisti potranno contemplare uno spettacolare paesaggio di Michalska Street che ha un’ampia varietà di terrazze e caffè.
  • Piazza Hlavne Namestie: Questo spazio è anche conosciuto come Plaza Mayor nel centro storico della capitale. È uno dei luoghi più visitati per via del gran numero di caffè che si trovano ai lati della piazza, mentre al centro si trova la Fontana Massimiliano, che fu costruita come riserva d’acqua ed in onore del primo imperatore incoronato. a Bratislava.
  • Cattedrale di San Martino: Anticamente era uno degli spazi in cui si tenevano le principali cerimonie di incoronazione dei sovrani ungheresi. È l’opera religiosa più importante della capitale, in quanto si distingue e si distingue dalle altre puntando saldamente la sua struttura verso il cielo.
  • Statue in bronzo: Una delle caratteristiche distintive di Bratislava sono le statue a grandezza naturale in bronzo. Durante il giro del centro, i turisti possono osservare diverse statue in posa per le strade. Tuttavia, il più visitato è nelle strade Rybarska Brana e Panska. Si tratta di Čumil, detto anche “l’uomo al lavoro”, dove i viaggiatori potranno ritrarsi con questa particolare figura.

Piacevole riposo in una metropoli affascinante

L’offerta di alloggi a Bratislava è aumentata negli ultimi anni, a causa di il boom turistico che ha permesso la costruzione di nuovi hotel e il rimodellamento di vecchi spazi per usi diversi. Ciò ha favorito l’aumento delle visite a questa capitale europea, che offre ai turisti prezzi economici sulle camere se prenotano in anticipo, soprattutto nella stagione estiva.

Squisita gastronomia tradizionale

Durante il viaggio è fondamentale assaggiare il menù gastronomico tradizionale del luogo che è stato scelto come meta turistica. La cucina slovacca è una fusione tra i paesi vicini, in particolare da Austria, Polonia e Ungheria. È tipico che i piatti siano preparati a base di manzo, maiale, pollo, anatra o tacchino. Includono anche salumi come hot dog, cavoli, formaggio e alcune verdure.

In questa località è comune prepararsi piatti a base di pesce di fiume come carpe e trote. Altri menu contengono carni di selvaggina.

Il bevanda più popolare in questo paese europeo è la birra, quindi ci sono infinite tipologie che rinfrescheranno il palato di qualsiasi turista quando lo proveranno. Anche il vino e gli alcolici come Silvovica e Borovicka sono ampiamente consumati in Slovacchia per il loro sapore particolare.

Mercati e aree commerciali

È possibile visitare un gran numero di negozi e attività commerciali di stilisti internazionali la via dello shopping più importante di Bratislava, che si chiama Obchodná Ulica. In questi stabilimenti i turisti potranno acquistare capi di abbigliamento di qualità a prezzi ottimi.

Altre opzioni per lo shopping di frutta, verdura e fiori di stagione coltivati ​​nella regione sono i mercati di Satara Trznica e Mileticova. Mentre quei viaggiatori che visitano alla fine di novembre possono acquistare souvenir da regalare ad amici e parenti al mercatino di Natale che si svolge in piazza Hlavne Namastie. Nelle bancarelle si vendono prodotti artigianali in ceramica o legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: