Bretelle in zaffiro: quali sono i loro vantaggi?

L’ortodonzia degli apparecchi ortodontici in zaffiro è diventata uno di trattamenti dentali più richiesti da tutte le persone che vogliono prendersi cura della propria immagine personale, trattando la cattiva posizione dentale in modo discreto.

Il fatto che siano trasparenti rappresenta uno dei grandi vantaggi di questo tipo di ortodonzia, ma oggi ti mostreremo altri motivi per scegliere questo sistema.

Cosa sono le parentesi graffe Sapphire?

Questo sistema ortodontico si basa su staffe realizzate in vetro zaffiro in combinazione con altri materiali che gli conferiscono la capacità di essere resistente quanto il metallo, ma con la qualità di essere trasparenti, che li rende praticamente invisibili e, quindi, molto più discreti.

Non sbiadiscono durante il trattamento e non sono realmente visti a media distanza, il che li rende la scelta numero uno di persone in tutto il mondo che cercano un trattamento estetico che corregga il loro problema dentale in modo veloce, efficace e che mostrare troppo.

I 5 vantaggi di indossare parentesi graffe in zaffiro

Il ortodonzia con attacchi in zaffiro allo stesso modo di quello tradizionale. Cioè, ha la capacità di cambiare la posizione dei denti per correggere le malocclusioni e quindi migliorare l’estetica e la qualità della vita delle persone.

Oltre a ciò, presenta altri importanti vantaggi di cui parleremo di seguito:

Naturalezza

Il fatto di essere trasparenti consente loro di non essere troppo evidenti ad occhio nudo, consentendo un maggiore comfort quando si parla nelle persone che li hanno. In questo modo possono svolgere la loro vita quotidiana, ridere e parlare in modo naturale senza pensare che tutti guardino il proprio apparecchio.

Pulizia

Il parentesi graffe in zaffiro Hanno il vantaggio di non essere macchiati dal cibo, sebbene necessitino di adeguate abitudini di igiene orale per il loro mantenimento, rispetto agli attacchi in metallo o lega ceramica, che con il tempo iniziano a opacizzare, macchiare e richiedere la pulizia dentale.

Comfort

Sono molto più comode per il fatto che non hanno bordi ruvidi che sono responsabili dei danni alla pelle interna delle guance, quindi possono correggere le malocclusioni senza causare danni collaterali, come rotture e irritazioni, che sono comuni con le staffe metalliche.

Alta efficacia

Questo tipo di trattamento ortodontico è esattamente altrettanto efficace di quello tradizionale e il processo non varia in termini di tecniche applicate per ottenere la mobilità dei denti. Il vantaggio è la discrezione a livello estetico.

Resistenza

Per molti anni è stata riconosciuta la durezza del vetro zaffiro, che consente all’ortodonzia di presentare molta più resistenza all’usura, quindi è quasi impossibile che un bracket si rompa a causa dello stress applicato. A differenza di quanto accade con la ceramica e la plastica, che tendono a fratturarsi durante il trattamento, causando la necessità di ulteriori consultazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: