Campeggi di lusso, un nuovo concetto di vacanza

Secondo l’ultima pubblicazione di Statista, il tasso di occupazione dei campeggi di lusso e di prima categoria è salito a oltre il 40% lo scorso anno. Il fenomeno dei campeggi di lusso è in aumento ed è una delle opzioni preferite per chi cerca vacanze alternative, immerso nella natura e senza rinunciare al comfort di un hotel a cinque stelle.

Cos’è un campeggio di lusso

I campeggi di prima categoria sono un tipo di alloggio per le vacanze che, in brevissimo tempo, è diventata l’opzione ideale per chi vuole godersi gli spazi aperti e la natura senza rinunciare al comfort e i servizi che, ad esempio, si possono trovare in un hotel di fascia alta. Valeparaiso è un chiaro esempio di campeggio di lusso dove puoi goderti una vacanza indimenticabile.

A differenza dei campeggi più tradizionali dove devi fare sacrifici e adattarti a ciò che hai, nei campeggi di lusso l’obiettivo primario è quello di garantire che tutti i suoi ospiti godano le loro vacanze senza subire alcun tipo di disagio o disagio. Ma cosa offrono esattamente i campeggi di lusso per essere così richiesti?

Cosa ci offrono i campeggi di lusso

Uno dei motivi per cui molte persone scelgono questa tipologia di alloggio è perché, oltre a permetterci di vivere la meravigliosa esperienza di dormire all’aperto, è anche ci dà la possibilità di usufruire di strutture e strutture ricettive moderne e attrezzate impeccabile, decorato con gusto squisito e in cui non manca nessun tipo di dettaglio.

Letti king size, bagni privati ​​con idromassaggio, asciugamani e lenzuola di prima qualità, verande arredate con mobili chill out per trascorrere serate indimenticabili, cucine attrezzate di tutti gli accessori ed elettrodomestici,…. questi sono solo alcuni dei vantaggi che queste strutture offrono.

Campeggi di lusso, oltre alle migliori sistemazioni, fornire ai propri clienti tutto ciò di cui possono aver bisogno durante le loro vacanze. All’interno dei suoi resort di lusso ci sono strutture adatte a tutti i pubblici (adulti e bambini), in cui godere di attività ricreative e di svago. Allo stesso modo, la maggior parte dispone di impianti sportivi, parcheggio privato, ristorante, supermercati, Wi-Fi e servizio di sicurezza in tutto il complesso.

Tipi di alloggio che possiamo trovare in un campeggio di lusso

Sebbene tutti i campeggi di lusso soddisfino il motto di offrire eccellenza e qualità ai propri clienti, ognuno di loro Ha diverse alternative di alloggio in cui divertirti se viaggi in coppia o in famiglia e / o con bambini. Tra tutte le opzioni di soggiorno che un campeggio di lusso ha, le più attuali e rappresentative sono le seguenti:

Tende di lusso

Tende di lusso, note anche come glamping, sono una nuova tendenza divenuta in pochissimo tempo la meta preferita di molti turisti. Il glamping ha le sue origini nel XIX secolo, quando gli esploratori britannici installarono le loro tende da safari nelle aree che stavano esplorando nel continente africano.

Le tende di lusso offrono la possibilità di entrare in contatto, in modo molto diretto, con l’ambiente naturale che le circonda. Hanno diverse capacità e può ospitare da coppie a famiglie. Tra i suoi numerosi servizi, dispongono di letti, asciugamani e lenzuola pulite, oltre a una cucina e un bagno, privati ​​e completamente attrezzati, e una veranda o terrazza.

Bungalow di lusso

Nei lussuosi bungalow si può vivere una vacanza in totale armonia con la natura. Il calore del legno con cui sono costruiti, lo rende un alloggio molto accogliente e ideale per una vacanza sia con la famiglia che con gli amici. Come le tende di lusso, queste sistemazioni hanno gli stessi comfort con l’aggiunta di servizi come l’aria condizionata.

Appartamenti di lusso

Gli appartamenti di lusso sono costruzioni più simili alle nostre solite case. Con gli stessi comfort delle tende o dei bungalow, questo tipo di alloggio ha il aggiunto vantaggio di avere servizi extra, come la televisione o il riscaldamento, quindi è l’ideale quando si vuole trascorrere una vacanza al di fuori della stagione estiva.

Aree di campeggio

Nelle aree di campeggio dei campeggi di alto livello, gli utenti possono allestire le proprie tende o roulotte. In essi, i suoi utenti possono godere di un ambiente idilliaco e naturale al 100%, nonché accedere alle strutture più moderne e attrezzate del resort. Parcheggio privato, accesso alla piscina e lavanderia, Wi-Fi ed elettricità sono alcuni dei servizi di cui puoi beneficiare se scegli di campeggiare in queste zone.

Tepee di lusso, yurte e case sugli alberi

All’interno della varietà e dell’offerta di campeggi di lusso, possiamo trovare opzioni che si distinguono per la loro originalità architettonica e la loro collocazione. I tipici tepee indiani, le yurte nel più puro stile mongolo o le case sugli alberi dal design attuale e moderno, sono alcune nuove sistemazioni di cui potremo godere durante le nostre prossime vacanze.

I campeggi di lusso sono l’opzione perfetta per chi vuole staccare la spina e godere dei vantaggi che la natura ci offre senza dover rinunciare al comfort della migliore sistemazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: