Come arredare il tuo bagno?

È arrivato il momento di iniziare ad arredare il tuo bagno, ma lo sapevi che molti fattori devono essere presi in considerazione affinché il denaro investito venga utilizzato nel modo corretto?

In caso contrario, non temere! E non pensare che sospendere quel tanto necessario rimodellamento sia la soluzione. Ti diremo tutti i file punti da tenere a mente quando si decora il bagno per sfruttare al meglio sia l’investimento che lo spazio.

Cosa considerare

Dovresti principalmente valutare le dimensioni del tuo bagno e, se ritieni di non avere abbastanza spazio, è molto importante imparare a sfruttarlo al meglio. Dalla realizzazione di mobili pieghevoli, aree di stoccaggio, l’uso di colori chiari e anche facendo piccole ristrutturazioni economicamente significative come cambiare la vasca da bagno per una doccia.

Ecco perché elenchiamo alcuni fattori da considerare per arredare il tuo bagno:

1. Tempo e denaro

Il tempo e il denaro di cui hai bisogno per realizzare una decorazione dipenderanno da quanti aspetti vuoi rinnovare nel tuo bagno, ma devi farlo impostare un budget e un programma, in questo modo puoi mantenere un limite a ciò che ti puoi permettere e al tempo da dedicare alla decorazione.

Un investimento comune e consigliato è apportare modifiche ad elementi che occupano molto spazio, ottimizzando l’ambiente ma senza spendere molto. Un’opzione per questo è il sostituire una vasca da bagno con una doccia, Anche se sembra molto complicato, è una piccola riforma che di solito ha benefici a lungo termine.

Le vasche da bagno richiedono una pulizia costante per il loro utilizzo, il che richiede un investimento molto tempo e denaro nei prodotti per la pulizia. Pertanto, con la sostituzione risparmi non solo spazio ma anche tempo e denaro.

Due. Sicurezza

Vari studi dimostrano che il luogo in cui si verificano la maggior parte degli incidenti domestici è il bagno, a causa di superfici scivolose come piastrelle di ceramica e vasche da bagno.

Pertanto, è importante che se si desidera posizionare nuovi pezzi per coprire il pavimento, i valori se hanno l’estensione texture antiscivolo, soprattutto quando vai a cambia la tua vasca da bagno per una doccia.

3. Tavolozza dei colori utilizzata

I colori sono un punto di grande rilevanza all’epoca decorare un bagno, poiché in questo modo darai lo stile che più si adatta alla tua casa. Se vuoi un ambiente moderno puoi ricorrere all’uso di colori sobri sulle pareti come il grigio ed evidenziare l’uso del bianco e di sanitari moderni.

Rendere contrasti tra colori chiari con toni molto scuri di solito è molto attraente e moderno.

4. Texture

Un altro aspetto rilevante è la combinazione di trame attraenti. È importante che ti applichi trame lisce nelle zone umide del bagno ed è possibile applicare materiali con finiture più eccezionali nelle zone asciutte.

5. Mobili

Il corretto utilizzo dei mobili in bagno è un punto rilevante. Attraverso questi possiamo sfruttare lo spazio, ma giocano anche un ruolo importante nell’aspetto del nostro bagno.

I mobili dove sono collocati i lavelli rappresentano un’area molto visiva quando si entra in bagno. Questi dovrebbero essere opportunamente abbinato al colore dei sanitari toni selezionati e di sfondo.

6. Specchi

Gli specchi di solito danno un tocco molto sorprendente nel nostro bagno e altro ancora, quando ne selezioniamo uno grande con illuminazione integrata, che oltre ad essere funzionale di solito fornisce un tocco moderno.

7. Illuminazione

Devi provare ad avere due tipi di illuminazione nel tuo bagno, uno zenit che aiuta ad illuminare lo spazio in generale e un altro suggerimento, che può essere utilizzato per illuminare solo aree particolari. Questo è utile per usare il bagno di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: