Come convertire Bitcoin in denaro reale

I bitcoin sono valute digitali che possono realizzare buoni profitti se vengono scambiati correttamente nel mercato delle criptovalute. Il che li ha trasformati in risorse di interesse per molte persone, ma nonostante la loro popolarità, non sono ancora comunemente accettati nel mondo degli affari.

Per questo chi effettua transazioni commerciali con criptovalute, ad un certo punto, ha bisogno di convertirle in denaro. Quindi, nella ricerca di possibilità per effettuare questa conversione, troviamo che ci sono piattaforme per l’acquisto e la vendita di criptovalute e bancomat, tra gli altri.

Se vuoi sapere di persona come convertire Bitcoin in denaro reale, crea subito il tuo account gratuito e scegli il metodo più adatto alle tue esigenze.

Cos’è Bitcoin?

Bitcoin o BTC creato nel 2009 come alternativa digitale alle valute classiche, è attualmente una delle criptovalute più affidabili sul mercato. Sono molte le transazioni commerciali che vengono effettuate con questa valuta digitale, che aumentano ogni giorno.

Tuttavia, non coprono ancora tutte le aree dell’economia e degli affari, poiché non hanno ancora una copertura globale. La buona notizia è che le criptovalute sono intercambiabili per le valute gestite classicamente nell’economia, come il dollaro e l’euro.

Converti Bitcoin in denaro reale

Le opzioni più consigliate per convertire Bitcoin in denaro reale sono:

Piattaforme di scambio

Le piattaforme di scambio o le case di scambio digitali sono portali online che ti consentono di acquistare e vendere criptovalute in qualsiasi momento.

Queste piattaforme sono una delle opzioni più utilizzate per convertire le criptovalute in denaro reale, fondamentalmente, perché sono sistemi automatizzati che fanno ciò che è necessario per offrire le migliori alternative.

Le piattaforme Exchange più utilizzate sono:

  • LocalBitcoins, una piattaforma disponibile quasi ovunque nel mondo e che permette di acquistare e vendere criptovalute, attraverso un gran numero di metodi di pagamento.
  • Coinbase, un sistema per l’acquisto e la vendita di valute digitali, molto facile da usare e disponibile principalmente nei paesi europei.

Entrambe queste piattaforme di scambio sono ideali per la vendita di valute digitali ed entrambe offrono una buona esperienza utente. Questi sistemi addebitano una commissione in cambio dei servizi che forniscono, sebbene abbiano percentuali di commissione basse.

Un punto importante da tenere a mente è che non tutte le piattaforme di Exchange scambiano criptovalute con la valuta che stai cercando, ad esempio l’euro. Le piattaforme Exchange più utilizzate in cui è possibile effettuare il cambio BTC / Euro sono: Kraken, Bitstamp, GDAX e lo spagnolo HalCash.

Bancomat

Gli sportelli automatici sono uno dei mezzi più sicuri, utilizzati dagli investitori, per convertire le criptovalute in denaro reale. Questi sportelli automatici ti consentono di acquistare e vendere criptovalute con facilità, senza altri dispositivi o accesso a Internet.

Lo svantaggio di questa opzione è che la rete di sportelli automatici che gestiscono le criptovalute non è così grande, quindi non è facile trovarli dietro l’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: