Come convertire un documento Word in JPG

Anche se sembra strano, è più comune di quanto pensi creare un file convertire un documento Word in formato immagine JPG. Ci sono molte ragioni per cui potrebbe essere necessaria questa conversione.

Esistono diverse pagine su Internet che consentono di effettuare questo e altri tipi di conversioni. Questa volta ci dedicheremo a dettagliare i diversi programmi che si possono trovare per convertire un file Word in JPG.

I modi migliori per convertire un documento Word in JPG

Prima di iniziare a cercare programmi su Internet, devi prima essere sicuro di ciò che stai cercando. Cioè, se vuoi convertire solo una parte o tutto il documento.

Nel caso in cui sia necessario convertire solo una piccola parte, basta prendere alcuni screenshot e trasferirli su uno degli strumenti più elementari e meno utilizzati che tutti hanno sul proprio PC: “Paint”.

Esatto, questo vecchio programma ti sarà molto utile. Per prendere gli screenshot devi solo andare sulla pagina del documento che vuoi catturare e premere il pulsante “Stampa schermo” sulla tastiera, poi andare su Paint e incollare l’immagine, per finire devi salvare il file in formato JPG .

Applicazioni Web gratuite per convertire documenti Word in JPG

Tuttavia, la maggior parte delle volte, più di una singola pagina o di un piccolo pezzo di lavoro, l’intero documento deve essere convertito. Per questo, è necessaria un’applicazione o un programma web per aiutarti.

Successivamente ti presenteremo le migliori pagine web che puoi trovare su Internet per effettuare questo tipo di conversione e, la cosa migliore, sono gratuite.

Wordtojpeg.com

Questo è uno dei siti web più utilizzati, devi solo caricare il documento che vuoi convertire, attendere il tempo di conversione e poi scaricare il file, niente di complicato.

Uno dei principali vantaggi che questo sito offre è che puoi caricare fino a un massimo di 20 file Word e convertirli tutti contemporaneamente ed è compatibile con file che pesano fino a 50 MB, niente male.

Alla fine del processo, il tutto verrà scaricato in un file compresso (.zip) che conterrà un’immagine JPG per ogni pagina del documento.

IlovePDF

“I love PDF” è un’altra di quelle pagine web in cui puoi convertire i tuoi PDF in JPG. Ma offre anche una grande varietà di strumenti per i tuoi documenti, non solo per convertire il file. Puoi anche comprimerlo per ridurne il peso, crittografarlo, impaginarlo, ecc.

L’unico svantaggio è che la sua versione online gratuita ti consente di lavorare solo con un singolo documento alla volta.

Aconvert

Un altro dei tanti siti web a cui mirano conversione di documenti Word in PDF è Aconvert. Allo stesso modo, la prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di questo editor, caricare il documento che si desidera convertire e attendere che il processo finisca e poi scaricarlo.

La maggior parte, se non tutte, di queste applicazioni funzionano allo stesso modo e salvano tutto in un file compresso a causa della quantità di contenuto che elaborano, è il modo più sicuro per ottenere buoni risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: