Come disabilitare gli aggiornamenti automatici in Windows 10

Per proteggere il tuo personal computer e godere di tutti i vantaggi del sistema operativo, è fondamentale aggiorna Windows regolarmente. Il consiglio del produttore, infatti, è quello di mantenere aggiornato il sistema operativo in modo da garantire una maggiore sicurezza.

Nel caso del sistema operativo Windows 10, offre la possibilità di ottenere automaticamente gli ultimi aggiornamenti per mantenere il computer in funzione senza intoppi e in sicurezza.

Quando aggiorni il sistema operativo, ottieni le ultime correzioni e miglioramenti della sicurezza, aiutando il tuo PC a funzionare in modo efficiente e rimanere protetto.

Il Aggiornamenti automatici di Windows 10 Di solito vengono completati riavviando il computer, quindi autorizzalo e attendi di vedere la fine del processo. Se hai un dispositivo mobile, assicurati che sia collegato all’alimentazione quando sai che gli aggiornamenti automatici di Windows 10 stanno per essere installati.

Aggiornamento Windows

Windows Update è un’applicazione del sistema operativo che consente il rilevamento, il download e l’installazione di aggiornamenti per Windows e altri programmi.

A seconda di come è configurato Windows Update, il sistema operativo del PC verrà aggiornato, in questo caso Windows 10. Se questo servizio è disabilitato, gli utenti non saranno in grado di utilizzare Windows Update o la sua funzione di aggiornamento automatico. Poiché Microsoft distribuisce tutti i tipi di file aggiornamenti tramite il servizio Windows UpdateSe impediamo l’avvio, gli aggiornamenti automatici di Windows 10 verranno disabilitati.

Disattiva gli aggiornamenti automatici di Windows 10

Molti utenti Microsoft sono consapevoli dei problemi che possono sorgere dopo il rilascio di aggiornamenti, patch o nuove versioni di Windows. Ciò fa sì che alcuni utenti attendono di vedere i risultati degli aggiornamenti di Windows prima di aggiornare i loro computer.

Mentre altri utenti decidono di aspettare perché hanno una connessione Internet debole o perché non hanno abbastanza spazio sul proprio computer. Tutti questi motivi sono validi.

Se decidi di disabilitare gli aggiornamenti automatici per Windows 10, il tuo computer sarà sicuramente obsoleto. Quindi è importante che, periodicamente, da solo, controlli Windows Update per vedere gli aggiornamenti esistenti e incorporare quelli più critici sul tuo computer.

Non perdere i tuoi contenuti, controlla come recuperare i file cancellati su Windows.

Passaggi da seguire per disabilitare gli aggiornamenti automatici in Windows 10

Passo 1

Trova servizi di Windows:

  • Fai clic sul pulsante Start che troverai a sinistra della barra degli strumenti inferiore dello schermo.
  • Apri il menu Start e digita la parola Servizi per individuare l’applicazione con lo stesso nome.
  • Questa applicazione viene utilizzata per avviare, arrestare e configurare i servizi di Windows.

Passo 2

Individua e disabilita Windows Update:

  • Quando apri l’applicazione Servizi, viene visualizzato un elenco con i processi installati sul tuo computer, al termine del quale troverai l’applicazione Windows Update.
  • Fare doppio clic su di esso, che aprirà una finestra con le proprietà di Windows Update.
  • Lì, nella scheda “Generale”, visualizza il menu del campo “Tipo di avvio” e scegli l’opzione “Disabilitato”.
  • Infine, fare clic sul pulsante “Applica” in modo che le modifiche vengano eseguite.
  • Terminare premendo “OK”.

Passaggio 3

Riavvia il tuo computer:

  • Per essere sicuri che le modifiche apportate vengano eseguite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: