Come e dove scegliere le schiume perfette per il letto

La schiuma di poliuretano è un materiale sintetico con 1.000 applicazioni per la vita quotidiana che nessuno dovrebbe perdere. Il problema è che molti non conoscono questo tipo di soluzione per i propri letti, ma per fortuna attualmente esistono aziende specializzate nella produzione di queste schiume personalizzate.

Principali vantaggi

Il primo brevetto per questo prodotto risale all’inizio del secolo scorso e da allora si è costantemente evoluto. La sua applicazione su calmi e / o materassi presenta notevoli vantaggi: è traspirante, elastico, flessibile e resistente.

Allo stesso modo, esistono diversi materiali che possono essere adattati alle esigenze di ogni persona, con differenze di resistenza, finitura e rivestimento. Per scegliere quello giusto è necessario conoscere da vicino come funzionano e il caratteristiche particolari di ciascuna.

Tecnologia, comfort ed efficienza

Ricerca tecnologica ha sviluppato prodotti in poliuretano privi di sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo, in grado di garantire elevate prestazioni in termini di comfort in completa sicurezza. Nelle più recenti lavorazioni sono stati aggiunti elementi di origine vegetale ottenuti da fonti rinnovabili per un prodotto a basso impatto ambientale.

Questo è un materiale versatile e si presta ad essere lavorato con diverse forme e sagome studiate per ottenere materassi che offrono tutto in termini di comfort ergonomico. Lo stampaggio del suo disegno favorisce la dispersione del calore e dell’umidità, mentre la presenza di piccoli canali e fori passanti consente la ventilazione interna.

Inoltre, hanno la funzione di distribuire le tensioni prodotte dal corpo in movimento, migliorando il comfort del piano letto. Infatti con l’effetto viscoelastico il materasso riesce a modellarsi perfettamente sulle forme del corpo. senza creare spiacevoli punti di pressione Durante il sogno.

Dove trovarli?

Oggi ci sono professionisti dedicati esclusivamente a questo settore che offrono prodotti di altissima qualità. Le schiume su misura per letto in TopDormitorios sono le migliori sul mercato, dove puoi scegliere le caratteristiche specificatamente desiderate con grande precisione e velocità.

Specifiche delle schiume personalizzate

Con la combinazione di schiume di diverse portate e densità di carico, con differenti caratteristiche e un profilo appositamente sagomato, si ottengono finiture che sostenere armonicamente le diverse parti del corpo. Fondamentalmente, ci sono diverse varianti da considerare a seconda di come lo si desidera utilizzare.

Ad esempio, esistono diverse resistenze, alcune più flessibili ed elastiche di altre. Per il centro dei materassi ci sono tre livelli di forza, ma il tutto con la qualità del prodotto verificata. Inoltre, questa finitura è riciclabile e la sua produzione non include agenti che possono danneggiare l’ambiente.

Può avere una struttura cellulare aperta o chiusa, maggiore è l’apertura, più elastico è il materasso e più aria circola al suo interno, il che facilita la ventilazione negli strati interni, il che mostra notevoli vantaggi in termini di qualità del sonno.

Ordina la schiuma giusta

Tenendo conto di tutto questo, per scegliere il prodotto ideale devi scegliere con precisione: Dimensione, densità, spessore del visco e della manica.

Materiale visco perché aggiungerlo?

Questo nuovo materiale può adattarsi al corpo di chi lo usa e sta guadagnando sempre più fama in questo mercato. Ecco perché puoi trovare prodotti con materiale viscoelastico di diverse densità che soddisfano diverse esigenze.

Inoltre si adatta molto facilmente alla temperatura corporea dell’utente. Ciò significa che non viene riscaldato o raffreddato dall’ambiente e dal carico, essere abbastanza cool, e quindi piacevole da usare, anche nelle stagioni calde come l’estate.

Questo è possibile grazie ad una serie di trattamenti a cui viene sottoposto il materiale, il cui obiettivo è renderlo più fresco del solito. Tutto questo senza alterare o danneggiare le altre caratteristiche positive, mantenendo quindi il suo comfort e la sua adattabilità alle forme del corpo.

raccomandazioni

Il peso, l’altezza, l’età e il sesso delle persone sono fattori determinanti nella progettazione del prodotto da acquistare, visto il comfort che si percepisce durante il sonno dipende anche da questi fattori. Ecco perché l’industria ha sviluppato prodotti con schiume di diverse capacità di carico, proprio per rispettare l’ergonomia.

Un buon letto medio deve avere uno spessore totale compreso tra 25-30 cm. Tuttavia, per i lettini per bambini o per neonati, i materassi hanno misure diverse rispetto allo standard, dettate dalla necessità di utilizzo. Per scegliere il prodotto corretto puoi anche chiedere consiglio.

D’altra parte, le ultime tendenze e richieste nella produzione e nella vendita sono sempre più orientate l’integrazione delle due diverse tipologie di schiume (con materiale viscoso). L’obiettivo è sfruttare al meglio ogni componente e ottimizzare comfort e benessere durante il riposo.

Senza dubbio, questo è un prodotto moderno che, non esercitando alcuna pressione, lo consente goditi un sonno profondo e omogeneo senza fastidi notturni, che permette anche di mantenere la freschezza necessaria per un corretto riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: