Come fare uno screenshot su Mac

Se sei arrivato a questo articolo, hai sicuramente la stessa domanda di molte persone Come creare un file screenshot su Mac? E la risposta è più semplice di quanto pensi.

Fare un screenshot sul tuo computer Apple Non solo è molto semplice, ma con la stessa procedura puoi ottenere dettagli più specifici come: catturare solo una parte dello schermo.

Se hai l’ultima opzione di MacOS, premi semplicemente i tasti Shitf + Comando + 5 per essere in grado di fare tutti i tipi di acquisizioni e persino di registrare lo schermo. Se non hai il sistema operativo più recente, le scorciatoie da tastiera come Maiusc + Comando + 3 e Shit + Comando + 4 sono l’opzione migliore.

Fai uno screenshot sul tuo Mac

Per fare uno screenshot veloce devi premi MAIUSC + COMANDO + 5 sulla tastiera e ti lancerà una barra con diverse opzioni. In quella barra avrai come opzione predefinita, catturare l’intero schermo.

Fai clic sul pulsante “Cattura” e voilà, avrai la miniatura dello screenshot nell’angolo e potrai accedervi direttamente dal percorso di archiviazione. Di solito vengono salvati sul desktop del computer.

Se il tuo computer ha un vecchio sistema operativo puoi usare Maiusc + Comando + 3. Uno screenshot verrà automaticamente generato e salvato sul desktop del tuo Mac. È così semplice!

Cattura una finestra

Premendo i suddetti tasti (Maiusc + Comando + 5) hai anche la possibilità di catturare una finestra.

Devi solo premere il pulsante “cattura finestra” e il puntatore adotterà una forma di fotocamera in modo da poterlo indirizzare alla finestra che desideri salvare. Fare clic sulla finestra che si desidera acquisire e l’immagine verrà salvata automaticamente.

L’opzione di Maiusc + Comando + 4 è l’equivalente di questo processo sui vecchi MacOS.

La differenza è che devi usare la barra spaziatrice in modo che il puntatore diventi una fotocamera e quindi puoi fare clic sulla finestra che vuoi catturare. Allo stesso modo, le immagini verrà salvato sul desktop del computer.

Alternative

Se è molto difficile per te seguire i suddetti passaggi, hai sempre una seconda opzione, altrettanto efficiente e molto più semplice.

  • Vai ad Applicazioni> Utilità> Istantanea.
  • Fare clic sul pulsante “Cattura” situato nel menu in alto.
  • Scegli tra le opzioni che meglio si adattano a ciò che stai cercando.
  • Salva lo screenshot.

Ci sono solo quattro passaggi che possono semplificare il processo. È solo questione di abitudine e di adattamento al sistema operativo. È importante notare che non sono necessari software o applicazioni aggiuntivi per poter acquisire uno screenshot sul tuo Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: