Come migliorare l’illuminazione del tuo giardino e terrazzo?

Quando si tratta degli spazi esterni della tua casa, come terrazze o giardini, è importante che abbiano una buona illuminazione, sia per migliorare la possibilità di potersi muovere senza luce naturale, sia per ottenere un tocco estetico più attraente. Grazie alle aziende che forniscono questi prodotti di illuminazione, ora puoi avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano per ottenere uno spazio come quello che hai sempre desiderato.

Una scelta perfetta

LigthPro è un marchio di prodotti per l’illuminazione che puoi acquistare tramite distributori ufficiali che non solo ti garantiscono prodotti della massima qualità di 12V, ma anche un’installazione facile e sicura, oltre a una garanzia di cinque anni, essendo questi la migliore opzione per il tuo giardino o terrazzo.

Il sistema LightPro è molto facile da installare e puoi farlo da solo, anche se sei inesperto. Funziona con solo 12V, essendo un sistema di illuminazione “plug and play”, motivo per cui è così facile da installare.

Per fare ciò, devi seguire i seguenti passaggi che lasciamo di seguito:

Scegli le luci

La prima cosa è scegliere tra l’ampia varietà di prodotti che LightPro offre, da allora hai a tua disposizione da colonne di luce, proiettori, faretti, illuminazione decorativa, tra gli altri. Basta scegliere le luci in base a ciò che ti serve per il tuo giardino o terrazzo.

Tutte le luci funzionano insieme, ognuna guidata, in modo da garantire il minor consumo e una grande capacità di illuminazione, che ti aiuta a risparmiare sulla bolletta della luce.

Cablaggio

Rispetto ai sistemi di illuminazione a bassa tensione che hanno spine fisse, quelli di questo sistema consentono maggiore libertà e flessibilità grazie a cablaggi estesi.

Hai la possibilità di realizzare installazioni in qualsiasi angolo dei tuoi spazi esterni, creando così il design che più ti piace.

Devi conoscere le misure del tuo giardino, nonché le aree in cui collocherai il sistema di illuminazione, per conoscere la quantità di cavi di cui avrà bisogno il tuo progetto di illuminazione, quindi tutto quello che devi fare è acquistare la bobina.

La lunghezza massima del cavo per questi sistemi è di 80 metri, in caso di lunghezza maggiore può provocare cali di tensione, evitando così di sfruttare appieno questo sistema di illuminazione.

Trasformatore

È importante che tu scelga il trasformatore ideale per il tuo sistema di illuminazione per esterni.

Per fare questo devi aggiungere la tensione di tutti i prodotti che hai acquistatoe da lì acquistare il trasformatore che ha lo stesso risultato della somma, o che è maggiore di esso.

Tieni presente che se il progetto è molto grande, Dovresti acquistare un trasformatore di potenza superiore, in modo che possa funzionare in modo ottimale.

Inoltre, questi trasformatori LightPro hanno un sensore di luce che funziona automaticamente per accendere le luci quando fa buio, oltre a un timer per determinare il loro tempo di accensione e spegnimento.

Connessione

Per terminare l’installazione, È necessario collegare le luci al cablaggio tramite i connettori di questa stessa marca, quindi effettuare il collegamento tra il cavo e il trasformatore tramite il sistema “easy to connect”.

Seguendo questi passaggi, l’impianto di illuminazione del tuo giardino sarà già installato, ottenendo così uno spazio esterno ben illuminato, che renderà più sicuro poter camminare durante la notte, oltre a fornire una maggiore estetica che migliorerà l’immagine del tuo giardino e della tua casa.

Se invece vuoi migliorare non solo l’illuminazione della tua casa ma anche la sua funzionalità, adesso puoi contare con LightPro NXT, rendi intelligente il tuo sistema di illuminazione per esterni. Grazie a questa applicazione puoi creare l’atmosfera che desideri nel tuo giardino o terrazzo.

Convertire il tuo sistema di illuminazione in uno smart è facile, devi solo posizionare l’interruttore NXT tra il trasformatore e le luci, in modo che il tuo giardino abbia luci che si adattino alle tue esigenze.

Una volta fatto questo, non ti resta che avere l’applicazione LightPro, per poter organizzare l’illuminazione. Grazie a questo è possibile attivare o disattivare le aree, oltre a impostare il timer per accendersi, come già accennato, ogni volta che vuoi.

Hai la possibilità di impostare gli orari in modo da poter utilizzare l’illuminazione anche se non sei a casa, e dare la sensazione di esserlo. In ogni caso, la possibilità di programmare e controllare le luci nei tuoi spazi esterni ti aiuterà a creare l’ambiente ideale.

Ideale per terrazzi

Proiettori e terrazze sono la migliore combinazione per questo spazio esterno nel tuo giardino, poiché ti permettono di creare un ambiente unico con le luci, in modo elegante e pratico, in modo che il terrazzo sia perfetto.

Questi proiettori hanno il vantaggio degli altri prodotti LightPro, ovvero la sua resistenza, l’ottima illuminazione e la sua funzione “plug and play”, per cui devi solo collegarli al trasformatore dell’impianto di illuminazione in modo da averli già funzionanti.

Puoi anche usarli per illuminare gli alberi circostanti, poiché ottieni un effetto simile a quello di un riflettore. D’altra parte, trattandosi di un sistema di uplighting invece di essere puntuale, non lo fa dovresti preoccuparti di inciampare su di loro.

Questi prodotti ti permettono anche di regolare l’intensità della luce in base a ciò di cui hai bisogno. Inoltre, la fonte di luce può essere ruotata in modo da poter regolare l’angolo di illuminazione nel caso in cui si desideri illuminare aree specifiche della terrazza.

LigthPro offre prodotti e sistemi di illuminazione di altissima qualità e non solo per la sua garanzia, ma anche per il suo basso consumo. Oltre al calore della luce led e alle diverse soluzioni che ti offre, potrai così progettare secondo i tuoi gusti tutta l’illuminazione del tuo giardino o terrazzo. In questo modo creerai uno spazio luminoso e funzionale che aggiunge estetica alla tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: