Come prenderti cura della tua pelle in inverno

Il freddo dell’inverno secca la pelle e provoca irritazione e desquamazione. Pertanto, dobbiamo prenderci più cura della nostra pelle durante questa stagione dell’anno, idratandola e nutrendola bene. Nell’articolo di oggi parleremo della cura che dobbiamo portare alla nostra pelle in inverno e di un prodotto che vi aiuterà a mantenerla sempre idratata, l’ultra-ricca crema idratante per il corpo di Skinlove.

In inverno, la pelle aiuta a mantenere la temperatura corporea e aiuta a difendere il corpo da batteri e virus patogeni. Pertanto, è necessario mantenerlo sempre ben curato e nutrito. Quali sono le principali cure che dobbiamo avere con la nostra pelle?

Per cominciare, è molto importante bere molta acqua e mangiare sano. Usa cibi di stagione e frutta e verdura antiossidanti, come carote, agrumi, mirtilli e noci.

È inoltre necessario tenere presente che, facendo la doccia con acqua molto calda, la pelle si secca. Lo stesso accade se utilizziamo gel e saponi che contengono solfato di sodio, perché contribuisce all’irritazione della pelle.

Ricordarsi sempre di proteggere le parti della pelle più esposte, come le labbra e le mani. Per questo, puoi usare il cacao o il burro di karité, che sono un potente rigeneratore cellulare e un ottimo idratante naturale.

Inoltre, è essenziale seguire una routine di cura della pelle. Pulire tutte le sere con prodotti non aggressivi e dopo la pulizia utilizzare sempre una crema idrante per evitare perdite d’acqua. Cerca che sia ricco di oli vegetali.

Oggi vogliamo offrirti un’opzione crema a base di ingredienti naturali che ti aiuteranno a mantenere la tua pelle idratata e nutrita durante l’inverno. Questa è la crema ultra ricca di Skinlove.

Crema Corpo Ultra Ricca Lovely Butter

La crema ultra ricca di Skinlove è una buona opzione per chi cerca un cosmetico naturale, senza additivi, parabeni, solfati o altri prodotti chimici nocivi per la salute. È ideale per le pelli secche e sensibili, perché è realizzato con oli essenziali ed estratti vegetali che aiutano a combattere irritazioni, infiammazioni e arrossamenti della pelle.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • Acqua di arancia: crema idratante naturale ricca di vitamine A, B, C e G.
  • Olio essenziale di arancia: è nutriente e aiuta a lenire la pelle.
  • Olio e burro di noccioli di albicocca: ricco di vitamine. È un potente idratante naturale. Ammorbidisce e rivitalizza la pelle, rendendola più elastica e flessibile.
  • Burro di karitè: è antiossidante, antinfiammatorio e idratante. È ideale per proteggere la pelle dalle aggressioni climatiche.
  • Olio di avocado: ricco di acidi grassi naturali e vitamine A, C, E, K e B6. Fornisce nutrimento e idratazione alle pelli più secche e sensibili.
  • Olio di rosa canina: La sua funzione è quella di rafforzare la barriera lipidica, idratando la pelle e lasciandola più flessibile.
  • Olio di jojoba: È un idratante naturale che combatte la perdita d’acqua e lubrifica la pelle. Inoltre, è antinfiammatorio. Idrata le pelli più secche e dona loro un tocco vellutato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: