Come proteggere il viso dal sole

La stagione estiva sta arrivando e se vuoi evitare gravi condizioni causate dall’irraggiamento solare, ecco 5 modi importanti per farlo proteggi il tuo viso dal sole.

Creme per il viso

Una buona alimentazione genera un importante apporto di nutrienti, sebbene sia difficile per tutti raggiungere ogni angolo della propria pelle con la necessaria abbondanza, ecco perché gli esperti consigliano anche l’uso di creme, come quelli ricchi di collagene, che miglioreranno la flessibilità del derma, curandone la composizione, la freschezza e l’aspetto.

Sebbene oggigiorno lo shopping online sia proliferato, assicurati di farlo attraverso farmacie certificate come Pharmabuy, non solo per il vantaggio che implica nel prezzo, ma anche per l’importanza dell’acquisto prodotti originali funziona davvero.

Cibo contro le radiazioni

Scienziati del Politecnico d’Italia ha scoperto che alcuni frutti come fragole hanno la capacità di aiutare la pelle ad aumentare la sua resistenza ai raggi ultravioletti.

Ricorda solo che è anche il frutto con la maggiore contaminazione da pesticidi, quindi l’alternativa biologica sarà un’opzione migliore.

Crema solare

Allo stesso modo, è importante che tu conosca il tuo tipo di pelle e, in base a questo, acquista filtri solari per il viso adatti, considerando anche il livello di esposizione al sole, poiché è scientificamente documentato come uno dei modi più efficaci per ridurre macchie, danni e persino la comparsa di malattie croniche della pelle.

Se non vuoi perdere l’occasione e abbronzare la tua pelle, ricorda che è una pessima idea farlo tra le 10 del mattino e le 16, che è dove la radiazione solare è più intensa; E ricorda anche che generalmente è necessario riapplicare un nuovo strato di crema solare, almeno ogni due ore di esposizione al sole.

Nasconditi dal sole

Anche se puoi evitare il contatto diretto con il sole, molto meglio. Ma ovviamente, se vai in spiaggia o da qualche parte aperta e questa non è un’opzione, l’uso di qualche tipo di cappello Può anche farti risparmiare un sacco di mal di testa.

E non pensare solo alla tua testa, ricorda che dei buoni occhiali da sole per proteggere i tuoi occhi sono importanti anche per prendersi cura della tua vista, oltre a permetterti di goderti il ​​paesaggio con maggiore comodità e chiarezza, essendo anche elementi quasi essenziali per le attività come la guida.

Cura del viso

Come un altro modo più naturale per fornire sostanze nutritive alla tua pelle, puoi anche farlo applicare maschere che ti permetterà di rafforzare le proprietà del tuo derma; A Quepasisi c’è un’ampia varietà di articoli di maschere per il viso fatte in casa per tipo di pelle, compresi alcuni infallibili come fragole, miele o avocado tra molti altri.

Ricorda solo che oltre a un buono idratazione, aiuterà anche a mantenere un buono pulizia del viso, e non solo rimuovere il trucco di notte, ma anche provare a lavarsi un paio di volte al giorno, e ovviamente quei giorni in cui lasci respirare la tua pelle senza trucco avranno anche il loro valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: