Come sbarazzarsi dei segni dei brufoli

I brufoli penetrano nella superficie della nostra pelle spinti da un batterio: C. acnes. Una volta fuori, si otturano i pori e si produce un eccesso di grasso che, da quando possiamo ricordare, tutta l’umanità ha cercato di scoppiare con le proprie dita, se non con qualche oggetto appuntito. E questo è quando accade il problema dei segni di brufolo sulla nostra pelle.

Quando letteralmente facciamo scoppiare i nostri brufoli quello che stiamo facendo sta provocando una lesione cutanea che porta a cicatrici o macchie sulla pelle. Una volta che compaiono questi segni, è troppo tardi, quindi è importante non toccare i brufoli e prevenire l’incidenza di agenti esterni che potrebbero intaccare la nostra pelle.

Se è tardi per tePoiché macchie o cicatrici compaiono già sulla tua pelle a causa di brufoli accidentali, potresti chiederti come rimuovere i segni dei brufoli. La risposta è semplice: usa gel detergenti e purificanti che riducono l’infiammazione, lasciando la pelle di un colore opaco. Per questi casi, il detergente Biretix è uno dei migliori sul mercato.

Pertanto, una volta impresso sulla pelle il segno di un brufolo mal sfruttato, avremo bisogno di prodotti esfolianti, con acido salicilico, che aiutino la pelle a rigenerarsi naturalmente. In caso contrario, le impurità e l’irritazione manterranno l’area erosa e visibilmente danneggiata.

D’altra parte, per attenuare le macchie sulla pelle causate dai brufoli, è importante applicare regolarmente peeling chimici che esfoliano la pelle per renderla più liscia e uniforme. Tuttavia, è necessario sottolinearlo è molto difficile che le macchie scompaiano completamente (a patto che non venga utilizzato alcun trattamento medico-estetico) ma, nonostante ciò, è possibile ridurre notevolmente il volume e l’intensità della macchia.

Infine, è anche importante notare che questo tipo di cicatrici e macchie possono essere aggravate se la pelle viene raccolta o esposta agli effetti dannosi dei raggi ultravioletti emanati dal sole. Pertanto, la pigmentazione della pelle potrebbe ancora essere migliorata se non si presta attenzione.

Quando si tratta di proteggere la nostra pelle ci sono molte opzioni, sia naturali che chimiche. La cosa migliore sarà sempre evitare il problema, cioè non toccare i chicchi con le dita o oggetti appuntiti, evitare i raggi del sole ed evitare autolesionismo. Se fosse troppo tardi applica le creme sulla tua pelle, poiché è l’unico modo per la tua pelle di apparire pulita e sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: