Come sbarazzarsi della cellulite o della pelle a buccia d’arancia

Non è un segreto per nessuno questo L’85-90% delle donne ha la cellulite. Questo è inevitabile, poiché eliminare completamente la cellulite è estremamente complicato. Ci vuole troppo tempo e, in alcuni casi, molti soldi.

Tuttavia, non tutto è perduto, ci sono diversi modi per sbarazzarsi, o almeno diminuire, questo fastidioso aspetto della pelle.

Come prevenire la cellulite?

Se sei ancora in orario, considera che è molto importante mangiare bene, bere molta acqua ed esercitare. Nella maggior parte dei casi, la pigrizia ci batte perché andare in palestra o fare jogging può diventare molto noioso. Se questo è il tuo caso, puoi farlo scegliere di praticare uno sport, Quello che preferisci.

Qualsiasi attività fisica farà il lavoro di bruciare le calorie che hai consumato. L’importante è rimanere attivi per almeno un’ora o due al giorno. Cerca di evitare il più possibile le bevande gassate, succhi confezionati e consumo eccessivo di farina bianca e, soprattutto, bere abbastanza acqua.

Come farlo sparire?

È probabile che quando ci rendiamo conto di quanto male mangiamo e di quanto poco ci esercitiamo, il nostro corpo ne stia già subendo le conseguenze. La cellulite inizia ad apparire nell’adolescenza (o un po ‘prima), e quella non è esattamente la fase della vita in cui di solito ci si preoccupa del proprio corpo e di cosa gli succederà.

Cellulite non riesce quasi mai a scomparire al 100%. Come i metodi di prevenzione, la dieta e l’attività fisica sono molto importanti, sia per eliminare la pelle a buccia d’arancia, sia per non rinunciare al lavoro svolto.

Ci sono molti trattamenti che puoi fare da solo, come ad esempio:

  • Mescola il caffè macinato con lo yogurt o con una crema idratante e, con l’aiuto di massaggi e movimenti circolari, applicare sulla zona interessata. Avvolgetela, riscaldatela e lasciatela agire per 45 minuti. Durante la rimozione massaggiare anche con movimenti circolari.
  • Crea una miscela di papaya macinata con zucchero di canna e dona lo stesso massaggio circolare applicandolo e rimuovendolo dopo averlo lasciato agire per 25min.
  • Mangia banane, avocado, spinaci, carote, cavolfiori e altri cibi ricchi di potassio che ti aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna
  • Sostituisci il caffè con il tè, e il calore e la sete li dissetano con acqua e non con gelato o bibite.
  • Fai colazione con l’aceto di mele con un po ‘d’acqua e miele per almeno un mese o versa l’aceto di mele nella tua crema idratante quotidiana.

Trattamenti che richiedono esperti:

  • Massaggi riducenti: A lungo termine sono molto efficaci, ma non sono i più consigliati, perché fanno molto male e sostituirai la cellulite con grossi lividi che, sebbene scompaiano, non sono per niente piacevoli quando ci sono.
  • Il pressoterapia: È una procedura che utilizza la pressione dell’aria per eseguire il massaggio che scioglierà i grumi di grasso e aiuterà con la fluidità della circolazione.
  • Il frequenza radio: è svolto da un oggetto che genera calore e riesce a ridurre notevolmente gli adipociti e ridurre i liquidi e le tossine.

Ricorda che tutte le procedure di bellezza e mantenimento che esegui sul tuo corpo rifletteranno i loro risultati solo se rimani fermo e coerente. Nessun trattamento rivelerà risultati immediati.

Potrebbe interessarti: l’olio di cocco e i suoi usi per la bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: