Come sbarazzarsi della tosse con i rimedi casalinghi

La tosse è l’azione e il suono che il corpo produce per purificare i polmoni da alcune sostanze, come il muco o sostanze che irritano la gola e le vie respiratorie. A causa della polvere, delle allergie o di qualche fattore presente nell’ambiente che influenza il corpo, può durare da due a tre settimane.

La tosse è una condizione lieve quando non fa parte di un quadro di malattia più complesso. In quei casi, possiamo curarlo da casa con alcuni rimedi casalinghiEcco 10 rimedi rapidi ed efficaci per sbarazzarsi della tosse.

Rimedi per rimuovere la tosse

  1. Miele: questo delizioso alimento ha proprietà antisettiche ideali per eliminare la tosse; Funziona anche come lubrificante per la gola, che riduce il disagio in quest’area. Assumere tre cucchiai al giorno sarà di grande aiuto.
  2. Uva e miele: per alleviare la tosse bisogna ottenere il succo dell’uva e mescolarlo con un cucchiaino di miele. L’uva aiuta a tonificare i polmoni, c’è anche chi sostiene che un bicchiere di vino aiuti a migliorare questo sintomo.
  3. Succo di carota caldo: puoi ottenere il succo con il frullatore e poi scaldarlo. Non solo allevierai la tosse, ma otterrai grandi benefici grazie alle vitamine che fornisce.
  4. Cipolla: la cipolla ha proprietà antibiotiche e il suo odore intenso aiuta a liberare le vie respiratorie. Un modo efficace è tagliare mezza cipolla a pezzetti e metterla vicino a te. Un’altra opzione è farlo bollire per 3 minuti, condirlo con miele e bere questo preparato prima di andare a dormire.
  5. Vapori di foglie di eucaliptoOppure: fate bollire diverse foglie di eucalipto in una pentola, chiudete il viso con un asciugamano per non far uscire il vapore e inspirate per circa 15 minuti, è un ottimo modo per sbarazzarsi della tosse.
  6. Tè al timo: Puoi preparare un tè schiacciando due foglie di timo in una tazza di acqua bollente per dieci minuti, quindi filtrare. Per aggiungere efficienza e migliorare il sapore aggiungere miele e limone.
  7. Succhia un limone: preparare mezzo limone con pepe e sale, poi succhiarlo è uno dei rimedi più diffusi ed efficaci.
  8. Tè allo zenzero: fate bollire 3 tazze d’acqua e aggiungete 10 fette di zenzero fresco. Far bollire per circa 15-20 minuti a fuoco basso, filtrare e aggiungere un cucchiaino di miele e limone, se si considera che è molto piccante è necessario applicare un po ‘più di acqua.
  9. Risciacqui con acqua salata: mettere due cucchiai di sale in mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciacquare, sciacquare e fare i gargarismi. Il sale contiene proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano a rimuovere la tosse.
  10. Sciroppo di barbabietola: tagliate la barbabietola a fettine, aggiungete lo zucchero, mettete in un contenitore di vetro e coprite, lasciate riposare per 24 ore. Raccogli il succo che si è formato per prendere due cucchiai di sciroppo tre volte al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: