Come scegliere un forno professionale per un’azienda

La scelta del forno giusto è essenziale per il corretto funzionamento di un’azienda alimentare. Il forni industriali Hanno caratteristiche differenti che corrispondono al tipo di utilizzo che verrà loro dato.

Una volta chiarite le caratteristiche che desideri in base al tipo di cibo che stai per preparare, puoi iniziare a selezionare il forno più adatto. Dovresti scegliere un fornitore di forni industriali per ristoranti che abbia le migliori marche sul mercato, oltre a garanzia e servizio post vendita.

Abbiamo creato un file guida passo passo che ti aiuterà a scegliere un forno professionale che ben si adatti all’attività che stai realizzando, oltre che allo spazio a disposizione in cucina.

Posizione

La prima cosa che dovrai fare è controllare il file posizione del forno. Valutare attentamente lo spazio disponibile in cucina, nonché le prese di luce e gas che possono rendersi necessarie per il suo funzionamento.

Tieni in considerazione le misure del prodotto, che puoi consultare sul sito del produttore o negozio che hai scelto per completare l’acquisto. È essenziale determinare la posizione ideale e quindi effettuare la selezione del manufatto appropriato per lo spazio.

Energia

Secondo, devi essere chiaro la potenza di cui hai bisogno. Il tipo di forno che scegli dipenderà da quello e può essere monofase o trifase.

È normale che i locali adatti alle attività commerciali siano dotati di connessioni trifase in grado di sopportare il lavoro pesante degli elettrodomestici industriali, ma questo è meno comune nelle case familiari, quindi è necessario tenerlo presente.

Intensità di utilizzo

Non tutti i forni sono progettati per supportare gli stessi carichi di lavoro, sarà quindi necessario consultare le guide all’acquisto e discuterne con il fornitore in modo che possa consigliarti quello più adatto alle particolari esigenze della tua attività.

Ci sono forni di grandi dimensioni, ma non hanno la capacità di sopportare il lavoro intenso di un grande ristorante, quindi questo fattore è qualcosa che non dovresti ignorare.

Tipo di prodotti che cucinerai

Si tratta di pizze, focacce surgelate, cibo artigianale, dolci, torte o pane di volume industriale? Tieni a mente il file tipo di prodotto che stai per cucinare e in base a questo fa la selezione della squadra.

Ogni tipo di alimento ha esigenze specifiche in termini di cottura, sia statica, ventilata o mista, che influiscono sul tempo, sulla temperatura e sulla qualità della cottura.

Rendilo programmabile

La maggior parte delle attrezzature moderne include il funzione di pianificazione. Questa memoria permette di cuocere una varietà di prodotti con parametri di tempo e temperatura preimpostati dall’utente.

Questo è abbastanza conveniente in quanto consente di risparmiare tempo ed energia elettrica. Lo stesso accade con lo spegnimento automatico e altri elementi che aumentano il livello di sicurezza in cucina e rendono i processi più efficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: