Come valutare l’esperienza utente e migliorare le prestazioni della tua attività?

Ogni azienda ha bisogno di un sito Web o di un’app per raggiungere il proprio pubblico di destinazione. Tuttavia, richiede alcuni indicatori per valutare l’esperienza dell’utente e ottenere così i migliori risultati nel campo online.

Ogni giorno, gli utenti cercano servizi di qualità, quindi Hanno bisogno di un sito web o di un’app dove possano effettuare i loro acquisti in modo rapido e semplice. Nel caso delle app, deve assolvere a una funzione specifica e mostrare un’estetica piacevole e funzionale. I siti web, da parte loro, richiedono velocità di caricamento più elevate e un buon design, dove possono facilmente individuare ciò che stanno cercando.

Uno dei modi per verificare l’esperienza dell’utente è con la creazione di test e studi personalizzati come quelli offerti dalla società We are tester, che si occupa di analizzare i tuoi potenziali clienti per migliorare alcuni aspetti del tuo sito web o alcuni errori che l’app potrebbe presentare. È ora di incontrarci i tipi di test che un utente può eseguire e come valutare la sua esperienza per ottimizzare le prestazioni della tua attività.

Perché è necessario lo studio sull’esperienza dell’utente?

Per valutare il livello di copertura del tuo business online, testa il tuo sito web o app con We are tester in modo da poter ottenere informazioni da persone reali interessate ai tuoi prodotti o servizi. In questo modo puoi determinare l’interazione dell’utente con la tua piattaforma digitale e sapere fino a che punto può essere funzionale.

Oltre a questo, un altro motivo per cui dovresti rivolgerti studio dell’esperienza utente è che, nel caso in cui un’app abbia dei bug, puoi offrire una versione beta o demo in modo che possa essere valutata e, quindi, apportare i miglioramenti corrispondenti prima del suo lancio ufficiale.

E per quanto riguarda il sito web, deve essere testato per conoscere la sua velocità di caricamento e la sua architettura delle informazioni. Il web è costituito da una certa architettura, che deve presentare un’estetica funzionale e piacevole alla vista, dove è facile per l’utente trovare ciò che sta cercando e poterti localizzare con quel mezzo senza alcun impedimento.

Se hai problemi, in We are tester ti propongono soluzioni personalizzate, senza dimenticare l’assistenza per la progettazione dei compiti da svolgere, la selezione del campione e l’analisi dei risultati. Puoi anche scegliere il tipo di test appropriato alle esigenze che la tua impresa digitale potrebbe avere.

Tipi di test per valutare l’esperienza dell’utente

In We are tester che offrono tre tipi di test valutare l’esperienza dell’utente e procedere alla creazione di un report statistico in cui vengono presentati i risultati del sondaggio.

Il primo è il file test funzionale, che consiste in un file valutazione di utenti reali su web o app in fase di sviluppo. Offrendo demo o app in versione beta, sarai in grado di sapere quali sono i possibili guasti o il livello di usabilità per determinare i miglioramenti necessari che forniscono una migliore esperienza utente per i tuoi potenziali clienti.

Seguito da questo è il test di esperienza, che ti consente di determinare il motivo per cui il tuo sito web o la tua app non ottiene i risultati attesi e risponde alla domanda di qual è l’esperienza che il tuo potenziale cliente vive sulla piattaforma digitale della tua attività. In questo modo puoi identificare i problemi, stabilire miglioramenti e ottimizzare le conversioni.

Il terzo è il test degli archetipi, che consiste in Identificazione dei comportamenti comuni dei visitatori sul tuo sito web. Queste analisi ti permetteranno di raggrupparli in settori e di progettare la tua “buyer persona” per offrire servizi in base alle loro caratteristiche.

In ognuna di queste opzioni, We are tester è responsabile della programmazione degli utenti e del controllo delle attività in un file metodologia proprietaria basata su UX e UI e progettato da professionisti dell’usabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: