Come vestirsi per un matrimonio?

Per le donne c’è un’ampia varietà di abiti che si adattano alla personalità di ogni ospite. La tendenza quando si partecipa a questi tipi di eventi è quella di usare abiti lunghi se il matrimonio è di notte e, se è di pomeriggio, un abito da cocktail più corto. Ma sono tante le variabili di cui tenere conto per scegliere il nostro abito ideale.

Scegli un design esclusivo

Ci sono diversi negozi che offrono design esclusivi con un numero limitato di modelli per questo tipo di evento. Nello store online Hinsomnia ci sono abiti per tutti i tipi di donna, per chi ha un’eleganza innata, chi opta per un scollatura sul retro e quelli che scelgono abiti con frange più vistose. Gli abiti che si possono trovare variano dai classici, con un tocco allegro e spontaneo, ad alcuni più audaci ma adatti ad ogni occasione. Inoltre, ci sono abiti di paillettes dai colori accesi e satinati, da indossare la sera, mantenendo il glamour che l’evento comporta.

Quando si sceglie un vestito, il comfort è un aspetto chiave, inoltre, a buon taglio che si adatta alla figura delle donne e che il design è moderno, tante donne visitano un sito web dove possono visualizzare varie alternative. Può essere raggiunto capi senza tempo con colori di base che vanno da avorio, rosso, pietra, nero, argento, bianco e oro. Abiti con dettagli di tessuti vari con frange e paillettes, persino abiti con piume, tutti dall’aria molto sobria; l’idea è quella di partecipare alla festa vestiti in modo appropriato per ballare e godersi questo importante evento.

Abiti fatti a mano per questo tipo di occasione

In questa zona ci sono abiti fatti a mano, con i quali le probabilità che un ospite acquisti lo stesso vestito di un altro sono molto basse, poiché generalmente solo le dame del corteggiamento indossano lo stesso abito. Questi abiti sono un’alternativa da recensire, quando stai cercando abiti per invitati a nozze, poiché questi, se realizzati in un laboratorio, forniranno un design unico che si adatta al nostro personalità, caratteristiche del corpo e budget.

Generalmente ai matrimoni si evita di indossare il bianco, tenendo presente che questo colore è generalmente riservato alla persona che si sta per sposare. Alcune opzioni di abiti che possono essere utilizzate in questo tipo di matrimoni sono le seguenti:

  • Abito a pois con maniche francesi: È un abito dalla texture molto morbida e leggera, ideale per un matrimonio diurno. La sua cintura nello stesso tessuto rende l’abito comodo e, allo stesso tempo, asseconda la silhouette femminile.
  • Abito con scollo lamé: Sono abiti lunghi senza tempo, consigliati per un matrimonio notturno, il loro tessuto lucido e la loro scollatura con caduta a cascata, rendono la donna più elegante e moderna.
  • Abito con frange: È un abito corto, in questo tipo di abiti le cuciture o le cerniere non sono evidenti e possono avere due o più file di frange, questo fornisce molto movimento. Un abito con frange color champagne, È un abito corto, elegante e con molta personalità, con una scollatura “all’americana” che è molto lusinghiera; alcune versioni combinano anche uno sfondo di perline dorate, dandogli movimento e lucentezza.
  • Abito nero con spalline: un abito dal taglio lungo, con aperture su entrambi i lati, di colore nero, accoppiato all’effetto seta, dona un aspetto brillante e glamour. Anche loro abiti in stile tunica a spalla scoperta, vengono utilizzati in questo tipo di eventi; il colore e la trama di questi abiti sono elementi che si presentano in vari abbinamenti, ad esempio, se si desidera un tono più allegro, si può optare per un abito color oro satinato, ideale per l’uso notturno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: