Come vettorializzare un’immagine online e totalmente gratuito

Le immagini vettorializzate vengono utilizzate per progetti di design perché possono essere facilmente ridimensionate senza comprometterne la qualità.. A differenza di un’immagine rasterizzata, cioè che funziona con una bitmap e in cui vengono visualizzati i pixel.

Per vettorializzare un’immagine, deve essere in formato JPG o PNG, le immagini ideali per questo sono i loghi o alcuni che si basano sulla geometria perché sono facili e sono costituiti da linee.

La vettorializzazione di un’immagine è utile per i grafici, per modificarne le dimensioni preservandone la qualità. Per l’architettura sono utili perché in questo modo si possono generare piani, tra le tante altre funzioni che può fornire avere un’immagine vettorializzata.

Le migliori opzioni di editor per la vettorializzazione

Il modo più comune per vettorializzare un’immagine è tramite Illustrator, ma ci sono altri strumenti utili per farlo e anche online. In ognuno di essi raggiungerai il compito: vettorializzare un’immagine online e totalmente gratuita. Tuttavia, le funzioni variano da editor a editor, quindi a seconda di ciò su cui vuoi lavorare, una si adatterà più di un’altra.

Vector Magic

In Vector Magic puoi vettorializzare file che sono in JPG, PNG e GIF per esportarli come PDF, SVG ed EPS. Potrai tracciare online senza scaricare alcun programma, ottenendo risultati favorevoli in:

  • Stampa: Se vuoi preparare le tue immagini prima della stampa per assicurarti che tutto sia in ordine.
  • Loghi: I loghi sono vitali in un marchio, ecco perché Vector Magic garantisce una nitidezza nel loro formato.
  • Design: Potrai vettorializzare i disegni che hai realizzato su carta e scansionato, ottenendo risultati con percorsi definiti.

Vector Magic offre molte altre cose sul loro sito web, dove spiegano in dettaglio ogni passaggio e cosa è possibile eseguire. Inoltre, ti consente di portare a termine il lavoro mantenendo il colore dell’immagine.

Vettorizzatore

Vectorizer ti consente di convertire immagini raster da PNG, BMP e JPG in SVG. Rilevamento dei bordi per convertirli in linee o forme E la verità è che soddisfa le basi che ci si può aspettare quando si vettorializza un’immagine online gratuita. Come il precedente, Vectorizer rispetta il più possibile il colore dell’immagine.

Vettorizzazione

La vettorizzazione è abbastanza semplice, anche se puoi vettorializzare non solo le immagini che hai sul tuo computer, ma ti dà anche la possibilità di accedere alle immagini online. Il suo principale svantaggio rispetto agli altri citati è che genererà risultati senza alcun colore, se è quello che stai cercando, potrebbe non influire sul lavoro. Allo stesso modo, puoi importare file tra PNG e JPG per ottenere un SVG.

Vecteezy

Vecteezy prende in considerazione il design della tua pagina come una forma di “reclamo” e anche riconosce il valore del buon design come marchio. È pratico e facile da usare per coloro che non gestiscono molto il concetto. Dispone di scorciatoie da tastiera che semplificano il compito, tutto questo integrato nel web per evitare installazioni software e ottenere buoni risultati, facile e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: