Compromessi: un’economia alternativa molto conveniente

Il baratto è stata la forma di commercio più popolare dall’inizio dell’umanità, poiché nella maggior parte dei casi questo scambio di merci è un grande vantaggio per entrambe le parti coinvolte. Tuttavia, con l’arrivo del denaro, è caduto gradualmente in disuso, limitandosi a casi specifici.

Per fortuna, oggi il baratto ha riacquistato popolarità nella popolazione. Ecco perché questo articolo è rivolto a tutto ciò che devi sapere per fare un buon scambio privo di inganni e truffe.

Cos’è il baratto?

Baratto si basa sullo scambio di oggetti o servizi con altri servizi o cosee, a differenza dell’attuale sistema commerciale, i soldi non sono necessari per eseguire la transazione. È importante notare che per stipulare un accordo sicuro in questa modalità di scambio viene utilizzato un contratto chiamato swap, che chiude definitivamente l’affare tra le parti interessate.

Oggi Internet ha determinato un enorme cambiamento nelle diverse categorie di commercio compreso il baratto, lasciando il posto a nuove forme di negoziazione con lo scambio. Da qui la creazione di piattaforme come la suddetta dedicata all’agevolazione dello scambio di merci e servizi tramite annunci economici e completamente gratuiti.

Vantaggi del baratto in Truequing

A differenza di quanto molti potrebbero pensare, il baratto ha molteplici vantaggi, alcuni di essi sono:

  • Qui Non è obbligatorio avere un sostegno finanziario verificabile per formalizzare un’impresa.
  • Non è necessario avere abilità specifiche, poiché puoi fare trading con assolutamente tutto. Ad esempio: dare da mangiare agli uccelli di qualcuno che è in vacanza per un paio di settimane in cambio di portare il gatto dell’altro dal veterinario quando il proprietario non può.
  • Tramite la Il baratto in linea può ottenere una varietà di prodotti o servizi senza dover effettuare movimenti monetari.
  • È un ottimo modo per trarre vantaggio da hobby e talenti personaliCome suonare la tastiera in occasione di un anniversario o di un compleanno in cambio dell’altra persona che prepara una cena speciale per un appuntamento o tiene una lezione di inglese individuale. Tutto dipende da ciò che è necessario al momento.

Come fare un baratto di successo?

Offre servizi specializzati

L’opzione più comune è negoziare un baratto in cambio di un servizio che è già stato offerto in precedenza, dai lavori di acconciatura al fabbro o alla falegnameria. Si raccomanda che le potenziali parti interessate siano informate sull’esperienza lavorativa disponibile, in questo modo l’offerta sarà molto più appariscente e credibile.

Offre servizi difficili da ottenere

Molte persone apprendono nuove abilità utili nel loro lavoro o nella vita di tutti i giorni senza nemmeno rendersene conto. Quindi fare un elenco di ciascuna delle attività che svolgi regolarmente è un buon modo per identificare tali conoscenze in modo rapido ed efficiente.

Servizi come Le lezioni private di matematica, inglese o francese sono favori molto richiesti nelle pagine del baratto e non tutti ne sono consapevoli. Altre competenze molto utili sono: organizzazione degli spazi, risoluzione di problemi tecnici di hardware e software, traduzioni o redazione di copie.

Prima di pubblicare qualsiasi annuncio, leggi attentamente le istruzioni e scopri il valore delle quote associative, insieme alle tariffe stabilite per l’invio o la ricezione di articoli, poiché alcune pagine richiedono il pagamento dell’intera spedizione degli articoli offerti, che potrebbe essere molto costosa se vengono spediti oggetti di grandi dimensioni o pesanti. D’altra parte, ci sono pagine web dove gli utenti si contattano personalmente per raggiungere un accordo, mentre in altre guadagnano “punti” virtuali per la fornitura di servizi o articoli che possono poi essere utilizzati per scambiare articoli o servizi di un membro.

Fai delle ricerche sulla tua controparte prima di concludere un accordo

Se la persona viene segnalata da familiari o amici, chiedi al tuo conoscente il livello di affidabilità di quel futuro acquirente / venditore. Se possibile, chiedi a qualcuno interessato al baratto di fornire un piccolo campione del suo lavoro e non dimenticare di chiedere della sua esperienza.

D’altra parte, quando lo scambio è per un oggetto o un bene situato vicino al luogo di residenza, è consigliabile esaminarlo di persona. Ma se il baratto è a lunga distanza, chiedi delle foto Infine, se sospetti che il partner dello scambio non manterrà la sua parola, invita un familiare o un amico fidato a servire come testimone quando l’accordo si concretizza. Tuttavia, non dovresti mai barattare con persone di cui non ti fidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: