Consigli di base per prenderti cura della tua pelle quest’estate

Le piogge costanti hanno fatto sembrare che l’estate non sarebbe mai arrivata, ma il tempo vola e stiamo quasi finendo il mese di luglio, il che significa che rimangono solo due mesi di estate. Durante la stagione citata sono molto presenti temperature elevate e caldo, quindi, è un periodo dell’anno in cui mostriamo la pelle molto di più, poiché indossiamo capi più leggeri come pantaloncini, gonne, magliette a maniche corte o bretelle, abiti, ecc. In tutti questi mesi siamo molto più esposti al sole, quindi dobbiamo stare attenti e seguire alcuni consigli per prenderci cura della nostra pelle ed evitare così possibili grandi mali, come il cancro della pelle o altre alterazioni.

  • Prima di tutto, è consigliato usa la protezione solare ogni giorno. È conveniente che venga applicato almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole e che il processo venga ripetuto ogni due ore. L’opzione migliore per proteggere la nostra pelle in modo naturale è l’uso di filtri solari ecologici, creme che utilizzano determinati filtri minerali che creano uno strato sulla pelle che è noto come impenetrabile, poiché impedisce ai raggi del sole di penetrarla, creando un effetto di rimbalzo che fa non influenzare il derma. Uno dei grandi vantaggi di questo tipo di protezione è che nessuno dei suoi componenti può provocare allergie di alcun tipo. Le creme naturali sono disponibili sia per adulti che per bambini.
  • È importante indossare abiti leggeri che copre la maggior parte del nostro corpo per evitare l’esposizione diretta al sole. A volte, soprattutto durante i periodi in cui i raggi del sole sono più forti, è necessario indossare pantaloni lunghi di colore chiaro al posto dei pantaloncini. È anche consigliato indossare occhiali da sole e cappello.
  • Dicono che Dio aiuta chi si alza presto, quindi se dobbiamo andare in spiaggia o fare commissioni è meglio usare la prima cosa al mattino, cioè fino alle 10 o 11 circa. Quindi, eviteremo l’esposizione fino a dopo l’ora di pranzo (4 del pomeriggio), un periodo di tempo in cui i raggi del sole ci colpirebbero in modo molto più offensivo.
  • Le alte temperature e il calore causeranno secchezza nel nostro corpo, quindi dobbiamo assicurati che siamo adeguatamente idratati, il che significa che devi bere molta acqua e usare lozioni o spray rinfrescanti per tutto il giorno. Se siamo in spiaggia o in piscina, è consigliabile fare un tuffo ogni tanto. Anche la crema idratante può essere molto utile a questo punto, poiché impedisce che la superficie della pelle si unga. Puoi anche usare maschere fatte in casa, che oltre a idratare fornirebbero più morbidezza.
  • Durante l’estate si suda molto di più rispetto al resto delle stagioni dell’anno, quindi è consigliato eseguire la pulizia del viso almeno due volte al giorno per evitare che i pori si ostruiscano e causino la comparsa di brufoli.
  • Il esfoliazione, cosa che a volte facciamo anche in altri periodi dell’anno, è molto importante durante i mesi più caldi per liberarsi delle cellule morte e permettere così loro di rigenerarsi. Oltre ad essere una sana abitudine, è anche una routine che aiuta a mantenere la pelle più liscia e, quindi, attraente.
  • È vero che durante l’estate spesso ci rinfresciamo bevendo bevande gassate, ma è consigliabile evitarle perché causerebbero disidratazione e favorirebbero anche la comparsa della cellulite.
  • È importante dare sempre uno sguardo alla nostra pelle e assicurati di non avere punti anomali. Se notate qualcosa di insolito, sarebbe opportuno avvisare un medico o uno specialista, poiché tutte queste alterazioni di solito hanno un trattamento se vengono rilevate in tempo.

Se non hai seguito nessuno di questi consigli e che l’esposizione al sole ti ha provocato mal di testa (caso probabile), puoi utilizzare alcuni rimedi naturali come gli oli essenziali, sostanze con proprietà sia cosmetiche che terapeutiche, la cui applicazione aiuta il trattamento di. diversi disturbi come mal di testa, stress e ansia, anch’essi molto comuni prima o dopo le vacanze. L’applicazione di questi tipi di oli raggiunge il flusso sanguigno e viaggia in tutto il corpo, motivo per cui sono così efficaci.

Sia le creme solari naturali che gli oli essenziali sono prodotti che si possono trovare su alcuni siti web a prezzi abbastanza competitivi. Il grande vantaggio delle piattaforme che consentono il tuo acquisto online è che includono la consegna a domicilio, quindi il cliente non avrà bisogno di uscire di casa per trovare quello che sta cercando. Puoi anche ordinarlo per il luogo in cui trascorri le vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: