Consigli per lisciare velocemente i capelli e garantirne la durata

Non tutte le ragazze hanno i capelli con la stessa consistenza e lo stesso spessore. Questo di solito è un ostacolo quando riusciamo a ottenere l’aspetto che vogliamo. Proprio le ragazze con i capelli ricci di solito vogliono ottenere un aspetto liscio in determinate occasioni, ma di solito è molto complicato se non hanno un buon strumento per aiutarci.

Le donne a volte si complicano quando si tratta di cercare un look. Se i ricci sono la nostra natura, vogliamo una criniera dritta e se è quest’ultima la vogliamo arricciare. Ecco perché oggi disponiamo di un’ampia varietà di piccoli elettrodomestici che ci offrono la possibilità di ottenere l’aspetto che desideriamo.

Come lisciare i nostri capelli usando un ferro da stiro?

Se hai i capelli ricci e vuoi cambiare totalmente il tuo aspetto per poche ore o giorni, quello che ti serve è utilizzare una piastra per capelli di qualità che garantisca una perfetta stiratura. Sia il tipo di ferro che la temperatura da utilizzare dipendono direttamente da quanto sono indisciplinati i tuoi ricci.

Per lisciare temporaneamente i capelli con un ferro da stiro, devi farne alcuni semplici passaggi come:

  • Lavati bene i capelli, applicare il balsamo per garantire una maggiore morbidezza.
  • Usa un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso ma non strofinarlo, poiché questo lo indebolisce un po ‘.
  • Applicare un siero nutriente sui capelli. Pettina delicatamente, iniziando districando le estremità per ottenere una criniera completamente districata.
  • Asciugati i capelli, utilizzando una spazzola tonda o piatta per aiutare a combattere l’onda naturale dei capelli. Durante questo processo, metti il ​​ferro a scaldare ad una temperatura in base allo spessore e al tipo di capello (che lo plasma ma non lo brucia).
  • Una volta che ti sei asciugato i capelli, dividerlo in strati proprio come fai quando lo asciughi. Rimuovere un filo sottile, stenderlo con un pettine e posizionarlo tra le piastre del ferro, partendo dall’alto verso il basso (lasciare uno spazio di un centimetro tra il ferro e il cuoio capelluto).
  • Fai scorrere delicatamente il ferro sul filo, lasciandolo agire per circa tre o quattro secondi, evitando che i capelli si spezzino. Ripetere questa operazione se necessario, fino a ottenere la morbidezza desiderata. Tuttavia, è meglio passarlo solo due volte su ciascun filo con un movimento verticale dall’alto verso le estremità.
  • Dopo ripetere questo processo su tutti i fili che si tira fuori fino a quando l’intera criniera è stirata.
  • Quando hai finito di stirarlo, lascia raffreddare i capelli e riapplicare un siero per nutrirlo e donargli lucentezza. Questo dovrebbe essere fatto dalle radici alle punte.

Che temperatura posso mettere sul ferro?

Quello che vuoi dal titanio con un regolatore di temperatura poiché sono le migliori piastre per capelli da lisciare consigliate dagli stilisti è acquisire una piastra di buona qualità, specialmente quelle con i capelli ricci.

In relazione alla temperatura del ferro, gli specialisti consigliano di usarlo come segue:

Capelli fini o delicati: Se hai i capelli molto sottili, dovresti regolare la temperatura del ferro da stiro a una temperatura compresa tra 125 e 150 gradi.

Capelli normali: Se hai capelli di medio spessore, dovresti regolare la temperatura del ferro tra 180 e 190 gradi.

Capelli folti: I capelli spessi sono spesso difficili da lisciare. Per questo motivo, la cosa più appropriata è regolare la temperatura del ferro tra 210 e 220 gradi.

Raccomandazioni sull’uso del ferro per lisciare i capelli

L’uso del ferro per lisciare i capelli è aumentato negli ultimi anni, grazie all’efficacia dei ferri per ottenere l’aspetto che desideriamo. Tuttavia, è importante tenere a mente alcuni consigli quando li si utilizza come:

  • Non abusarne. Ricorda che stirare i capelli troppo spesso li secca e divide le punte. Il massimo che dovrebbe essere usato è due volte a settimana.
  • Se sei uno di quelli che stira i capelli frequentemente, dovresti applicare una maschera idratante mensilmente o settimanalmente, oltre a utilizzare alcune fiale nutrienti.
  • Usa regolarmente balsamo e bagni in crema per mantenere i capelli nutriti e idratati.

Con questi consigli puoi sicuramente assicurarti di avere capelli lisci e setosi, senza alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: