Console o PC, quale è più redditizio?

Il dibattito tra quale opzione è migliore per i videogiochi, se un computer o una consoleNon è qualcosa di nuovo; La controversa questione è in discussione da più di un decennio.

La scelta dell’uno sull’altro non dipende dai videogiochi in quanto tali, ma dal prestazioni dell’attrezzatura durante la riproduzione. Sia le console che i computer hanno i loro pro e contro e una differenza importante è il costo di entrambi, quindi il modo migliore per giungere a una conclusione su che è più redditizio, è fare un confronto o un’analisi tra i due modi di giocare.

Console per videogiochi

Il mercato ne è pieno e il varietà di console è impressionante, sebbene ci siano solo tre società rilevanti per il loro Esperienza ed è buono reputazione: Nintendo, Sony y Microsoft. Queste sono le tre grandi società di videogiochi e ognuna di loro ha una o più console di punta.

Nintendo è la più antica, avendo creato icone nel mondo di console come il Super Nintendo, il Nintendo 64, il GameCube e il Wii, mentre nell’area di console portatili avevano il GameBoy e il Nintendo DS in tutte le loro presentazioni. Oggi, il team principale di Nintendo è il Interruttore Nintendo, a console ibrida che può essere utilizzato come console portatile come tavolo.

Sony ha anche avuto una lunga storia con le console, sebbene non sia stata così varia come la precedente. Il Console desktop PlayStation è stato il fiore all’occhiello di Sony, dalla sua prima versione alla più attuale, il Playstation 4. Per quanto riguarda le console portatili, Sony non mostra alcun interesse a continuare la serie iniziata da PlayStation Portable e seguita da PlayStation Vita.

Microsoft, d’altra parte, ha concentrato i suoi sforzi su Console desktop Xbox in tutte le sue versioni, dalla classica al suo successore, la Xbox 360, e la sua proposta attuale, potente e potente Xbox One.

PC da gioco

Computer realizzati appositamente per supportare il esecuzione di videogiochi sono diventati il più potente dell’intero mercato. Tutto su di loro e sui loro componenti hanno la capacità di prestazioni superiori ai computer comuni.

Ci sono anche produttori che si sono occupati di sviluppare componenti con caratteristiche specifiche per questo scopo, come Processori AMD Ryzen di terza generazione.

Il sistema operativo Dei computer gioca un ruolo importante nelle prestazioni dei computer, indipendentemente dal fatto che il gioco sia progettato per funzionare continuamente su un sistema operativo specifico.

Il miglior sistema operativo per eseguire giochi è finestre, senza dubbio. Le loro caratteristiche sono appropriate per i videogiochi perché si adattano molto facilmente e non presentano tante limitazioni come con Mac OS e con Linux. Questi ultimi due sistemi operativi sono molto completi e giocano ai videogiochi realizzati per loro senza alcun problema, ma gli utenti Windows avranno un’esperienza più piacevole e gratuita.

Per quanto riguarda i marchi, ce ne sono diversi che si posizionano ai primi posti delle classifiche più vendute per la loro potenza; tra questi ci sono i M: SI,
Asus, Acer, Alienware, Razer Y HP.

Tutti questi Sistemi operativi per PC sono disponibili in computer desktop e in laptopPertanto, la mobilità dipenderà dal tipo di attrezzatura che l’utente possiede.

Confronto: console o PC

Prezzo

Questa è forse la differenza più importante per scegliere tra console o PC per i videogiochi. Al di là delle prestazioni e dell’esperienza che ogni squadra può offrire all’utente, il prezzo di queste è un fattore chiave che determina ciò che una persona può permettersi.

Il l’attuale generazione di console Nintendo, Microsoft e Sony hanno un prezzo compreso tra $ 200 e $ 500.

I migliori PC per videogiochi non hanno uno standard di prezzo, poiché questo dipende da molte variabili, come i componenti di ogni computer, il tipo di schermo e altre. Ma in media sono tra $ 800 e alcuni possono superare i $ 2.000.

Il console per videogiochi hanno il vantaggio a questo punto poiché i loro prezzi sono più economico rispetto a quelli dei PC adatti ai videogiochi.

Giochi – Acquista / Scarica

Per le console di generazione attuale, ci sono due modi possibili per acquistare giochi: acquisto fisico e download online. I giochi per PC possono anche essere ottenuti in questo modo, sebbene altri modi possibili come in piattaforme online; Steam è un buon esempio di questo.

L’acquisto fisico viene fornito con il bonus che i libretti contengono informazioni apprezzate dai giocatori sul gioco. Le copie fisiche possono essere ottenute anche a un prezzo inferiore se acquistate di seconda mano, quindi è necessario tenerne conto.

I download possono essere forniti con un opuscolo digitale, ma l’esperienza non è la stessa e il tuo acquisto dai negozi ufficiali sarà sempre a un nuovo prezzo.

Giochi – Catalogo

Prima di sviluppatori di videogiochi su cui si erano concentrati giochi per console primo, quindi il versioni per computer
Di solito uscivano più tardi. Oggi, entrambe le versioni vengono rilasciate contemporaneamente per i giochi applicabili.

Il varietà di giochi per console È abbastanza ampio e ce ne sono alcuni esclusivi per una specifica console (come Super Smash Bros.Ultimate per Nintendo Switch).

Ma il varietà di giochi per PC non ha paragoni. Ci sono molti giochi per sviluppatori indipendenti e amatoriali che gli utenti possono ottenere, ampliando il repertorio di titoli.

La conclusione sommaria di dibattito tra console o PC sarebbe questo:

Il computer per videogiochi sono adatti e hanno caratteristiche specifiche che miglioreranno l’esperienza dell’utente durante l’esecuzione di un gioco, dal prestazioni di squadra fino al grafica di buona qualità, con un catalogo molto più ampio e, ovviamente, a un prezzo più alto.

Le console, per un prezzo più accessibile, offrono una piattaforma esclusiva e un catalogo giochi ben vario, inoltre il suo funzionamento andrà di pari passo con lo sviluppo dei giochi.

Tenendo conto del confronto di ogni fattore che entra in gioco quando si decide se acquistare un PC per videogiochi o una console, la conclusione deve essere presa dall’utente a seconda delle proprie esigenze (o richieste).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: