Contro l’influenza, rafforza il tuo sistema immunitario e aumenta le difese con gli integratori alimentari

Mentre il mondo concentra i suoi sforzi sulla lotta alla nuova pandemia di coronavirus, i medici specialisti avvertono della necessità di non trascurare l’influenza stagionale che ora coinciderebbe con la seconda ondata di COVID-19. Rafforza il sistema immunitario e aumentare il potere di difesa naturale del corpo è fondamentale per i mesi successivi dell’anno. Quindi, se ti chiedi come rafforzare il sistema immunitario, la risposta è abbastanza semplice: vitamine e minerali. L’organismo umano riceve tutti i nutrienti essenziali per il suo funzionamento dal cibo che consumiamo quotidianamente, ma nelle attuali circostanze è anche importante aggiungere integratori alimentari alla nostra dieta.

Questi forniranno al corpo quell’aiuto in più di cui ha bisogno per mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario e affrontare l’influenza stagionale, così come l’azione di virus, batteri o allergeni con la capacità di produrre sintomi fastidiosi come tosse, mal di gola. e sensazione di malessere generale.

Quali sono le vitamine che ci aiutano a rafforzare il sistema immunitario?

esistere Complementi Alimentari con la capacità di rafforzare il nostro sistema immunitario, aumentando la naturale capacità di difesa del corpo umano. Nel mercato puoi trovare distributori di integratori alimentari che offrono prodotti sviluppati da vitamine e minerali sintetizzati e anche alcune formule naturali.

Alcune delle vitamine e degli integratori solitamente legati ad un’elevata capacità di stimolare il sistema immunitario umano sono le seguenti:

Vitamina C

Il Vitamina C È un nutriente essenziale necessario per il corretto funzionamento del sistema di difesa dell’organismo, ma non può essere sintetizzato dall’organismo. Dipendiamo completamente dal cibo che mangiamo per ottenerlo, quindi se vogliamo un aiuto aggiuntivo, è necessario ingerire un integratore alimentare che dia il contributo necessario.

Zinco

Il Zinco È presente in tutte le cellule del nostro corpo, intervenendo in una grande varietà di processi biologici. Una delle sue funzioni è quella di garantire il corretto funzionamento del sistema immunitario regolandone l’attivazione. La sua carenza può influenzare la capacità di risposta del nostro sistema immunitario contro le malattie virali.

Selenio

È un potente antiossidante con la capacità di proteggere le cellule del nostro corpo dai danni causati dall’ossidazione. Il Selenio È fondamentale che il sistema immunitario offra la risposta appropriata in un’ampia varietà di situazioni, essendo un oligoelemento che, in generale, tende a passare inosservato.

Piante e fitonutrienti

Un’altra ulteriore alternativa per rafforzare il sistema immunitario è il consumo di sostanze del regno vegetale, i cui principi attivi hanno la capacità di svolgere funzioni antiossidanti e antinfiammatorie. Il Cochlearia Armoracia, noto anche come ravanello orientale, è una radice utilizzata per aumentare le difese e come antivirale naturale.

Le opzioni di cui sopra sono alcuni dei modi in cui possiamo migliorare il corretto funzionamento della linea di difesa che ci protegge dall’azione negativa di virus e batteri per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: