Cosa serve per allestire una gelateria professionale?

I macchinari professionali delle gelaterie garantiscono una parte del successo dell’impresa, potendo offrire ai consumatori gelati di altissima qualità.

Il business del gelato è sempre un’ottima opzione per gli imprenditori, perché questo settore è uno dei migliori posizionati, anno dopo anno, per i suoi grandi profitti in tutto il mondo. Per avere una gelateria bisogna avere macchinari di qualità che permette di ottenere i prodotti con la migliore consistenza, sapore e aroma.

A seconda del tipo di gelateria, dell’ubicazione e delle dimensioni, può essere un’attività che si svolge con poco investimento rispetto ad altre, anche se è sempre necessario acquistare macchinari per gelaterie professionali. secondo l’attività. Ad esempio, puoi ottenere gelatieri professionali, produttori di yogurt, sifoni, macchine per sorbetti, attrezzature per la produzione di gelato, tra gli altri.

L’attrezzatura precisa per realizzare gelati professionali

Sul mercato c’è una grande varietà di attrezzature per la ristorazione per allestire una gelateria. Con i piccoli macchinari si può avere un ottimo prezzo e agevolazioni nella produzione di gelato in maniera industriale, per realizzare gelati soft, sorbetti o frozen yogurt.

Le attrezzature per gelaterie professionali sono realizzate in acciaio inox, in questo modo si garantisce una maggiore durata e resistenza e si facilita il processo di pulizia dell’apparecchio. La scelta è fondamentale per l’azienda, poiché tutte le macchine hanno funzionalità e capacità di volume diverse.

I gelatieri industriali hanno una maggiore resistenza e spazio per produzioni di prodotti di massa. Ecco perché gelaterie, bar, food truck, caffè e ristoranti dispongono di attrezzature professionali di alta qualità.

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione quando si acquista il macchinario. Uno degli aspetti fondamentali è la dimensione, che si basa sul numero di clienti da frequentare e sulle proporzioni della struttura.

Va anche osservato se i frigoriferi sono antigelo, con questo si determina il tipo di freddo, si elimina la brina che produce e si lascia l’impianto senza ghiaccio per preparare i gelati più morbidi. Allo stesso modo, i frigoriferi più economici possono essere ottenuti senza compressore, ma per questi il ​​secchio deve essere congelato durante la notte prima di realizzare il prodotto.

Gli utensili e le decorazioni necessari nelle gelaterie

Per avere successo in una gelateria bisogna pensare alla decorazione dei gelati, aspetto molto attraente per i clienti e che li motiva a fare un acquisto. Per avere la migliore decorazione della gelateria è necessario valutare l’estetica del prodotto e scegliere elementi, materiali e decori che si adattino all’immagine.

Tra i prodotti che si possono ottenere per presentare i gelati e frappè più attraenti sono cannucce colorate, bandiere, ombrelli, spiedini, piume, fiori, girandole e cucchiai.

Le decorazioni commestibili includono sciroppi, fragole, cristalli di zucchero, ciliegie, marmorizzazione di frutta, aromi e scaglie di cioccolato. Allo stesso modo, i proprietari possono adattare queste decorazioni al periodo dell’anno, come Natale, Halloween o carnevale.

Come i macchinari e un buon materiale per la decorazione del gelato, dovresti pensare all’acquisto di tutti i tipi di utensili di alta qualità per gelaterie. Questi materiali vengono utilizzati quotidianamente in sede, quindi devono essere resistenti nel tempo e fornire una buona immagine al cliente.

Tra gli utensili indispensabili in una gelateria ci sono i cucchiai per servire il gelato. Questi devono essere acquistati in numero considerevole, a seconda delle dimensioni del locale e della quantità di gelato da servire.

Alcuni altri materiali necessari in una gelateria sono distributori di cono gelato, stampi per gelato, spatole, misurini, cotton fioc, stampi per tronchi, porta stuzzicadenti, espositore per bastoncini, tra gli altri.

I migliori attrezzi per una gelateria

Gelato 4K Touch Nemox

Una delle migliori macchine piccole che si possono ottenere con grande qualità è la Gelato 4K Touch Nemox, questa è compatta, ha un touch screen e può fare e conservare il gelato. Il suo sistema automatico si attiva con un solo pulsante e il dispositivo funziona per la preparazione di sorbetti, gelati, granite e frozen yogurt.

La consistenza dei prodotti può essere verificata tramite il suo display, che ne consente una facile e frequente lettura. Ha una scheda elettronica che controlla le funzionalità, inoltre l’apparecchio è in grado di attivarsi per avviare il processo di conservazione quando il gelato è pronto, e così, ottenere la consistenza ideale.

La resistenza dell’attrezzatura è per la produzione intensiva, quindi può essere lavorata continuamente per elaborare i diversi sapori. Inoltre, ha un sistema di sicurezza che arresta la lama quando si apre il coperchio. La grande efficienza è dovuta al suo software, che ha una lettura frequente della densità della miscela e della temperatura, potendo ottenere diversi tipi di consistenza.

Frigorifero Lacor

La macchina per gelato Lacor è un altro dei grandi prodotti in commercio, con essa puoi realizzare delle consistenze cremose e dei sorbetti in meno di un’ora, consentendo una preparazione artigianale di alta qualità in modo digitalizzato.

Questo apparecchio ha uno schermo LCD, è realizzato in acciaio inossidabile, è compatto e dispone di un raffreddamento automatico del compressore. È molto facile da usare e puoi preparare varie ricette per gelato convenzionale o con poco zucchero o per intolleranti al lattosio.

Tutto Gelato

La macchina Tutto Gelato ha una grande capacità, poiché produce 2,5 litri in un’ora. È costruito per funzionare in continuo, potendo fare gusti diversi in poco tempo.

Ha un contenitore fisso e un contenitore rimovibile per un maggiore comfort, ha un forte processo di raffreddamento con un compressore automatizzato e un’elevata sicurezza all’arresto se il coperchio viene rimosso. Cosa c’è di più, è conforme alle normative sulla refrigerazione per la protezione ambientale.

Sifoni

I sifoni sono essenziali per incorporare panna o altri liquidi nei gelati, come schiume calde o fredde, creme montate e salse. Per una qualità superiore sono realizzati in acciaio inossidabile. Con loro puoi anche aiutare a decorare caffè, cappuccini e frullati.

Con il loro pistone aiutano ad ottenere il corretto dosaggio e la forma della testa evita la creazione di gocce. Cosa c’è di più, i preparati a base di sifone possono essere conservati per due settimane in frigorifero, che aiuta a risparmiare tempo.

Temperatrice per cioccolato

Per risultati professionali nella produzione di gelati, possono essere serviti con cioccolato. Per fare questo è necessario disporre di una temperatrice per cioccolato che permetta di realizzare quantità maggiori con la consistenza ideale, cioè che abbia fluidità e un buon spessore del rivestimento.

Una buona attrezzatura ha il controllo della temperatura per evitare che il cioccolato si bruci e per ottenere una forma cristallina, con una consistenza compatta e una lucentezza satinata. Le macchine per la tempera del cioccolato forniscono i migliori risultati Attraverso movimento, temperatura e tempo, che garantiscono il meglio del cioccolato che coprirà il gelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: