Cosa si può acquistare in parafarmacia?

Attraverso una farmacia (online o meno) potrai acquistare facilmente prodotti omeopatici, erbe medicinali, prodotti per aromaterapia e anche prodotti rimborsati dalla Previdenza Sociale senza ricetta, cosa che in una parafarmacia non puoi vendere.

Ma, possiamo davvero acquistare tutto tramite Internet, in totale sicurezza e riservatezza? E se fossero coinvolti integratori vitaminici e creme per il corpo? Scopri le risposte a tutte queste domande per assicurarti l’acquisto di medicinali e altri prodotti tramite una farmacia online.

Una parafarmacia è totalmente diversa da una farmacia, poiché mentre la seconda offre sostanze legate alla salute, la prima offre prodotti per l’igiene, la bellezza o la cura ea differenza della vendita di farmaci, quelli che vengono effettuati in parafarmacia non avranno bisogno di ricetta.

Origine delle parafarmacie online

Un settore apparso nei primi anni ’80 nei supermercati, la vendita di queste tipologie di prodotti è stato un successo immediato. Successivamente vennero ad occupare gli scaffali di molti negozi specializzati e indipendenti, oltre a quelli delle farmacie.

Secondo le normative delle farmacie, le parafarmacie di per sé non sono obbligate a rispettare alcun tipo di clausola, a differenza delle farmacie. Pertanto possono vendere i loro prodotti senza prescrizione medica.

Che tipo di prodotti possiamo trovare in una farmacia online?

  • Prodotti cosmetici (trucco, cura, creme …)
  • Accessori cosmetici (spazzola per capelli, accessori per unghie)
  • Prodotti dietetici comuni (integratori alimentari e integratori vitaminici indicati per aiutare a migliorare la salute generale, come vista, capelli, pelle, ecc.)
  • Prodotti e accessori dedicati all’igiene del corpo (shampoo, saponi e gel doccia, igiene personale …)

Quali tipi di prodotti è vietato vendere in parafarmacia?

  • Medicinali per uso umano o veterinario.
  • Oli essenziali
  • Piante medicinali elencate nella Farmacopea
  • Alcuni condimenti
  • Piante medicinali considerate farmaci
  • Farmaci allopatici
  • Medicinali omeopatici
  • Alimenti dietetici

I prodotti più richiesti sono le creme per la cura del corpo

Molto più che una semplice questione estetica, mantenere la nostra pelle in buone condizioni è soprattutto un modo per permettere al corpo di resistere adeguatamente alle condizioni climatiche minimizzando i segni del tempo e questo lo possiamo ottenere grazie alle creme per la cura del corpo .

Tuttavia, non è sempre facile orientarsi di fronte alla grande varietà che possiamo trovare sul mercato. Non solo c’è un’ampia varietà di gamme e marchi, ma dobbiamo scegliere tra creme con prezzi che vanno dai 10 ai 300 euro, sì, come lo senti.

Come vedrai e attraverso una farmacia online sarai in grado di trovare tutti i tipi di prodotti che si prenderanno cura della tua salute e della tua pelle, quindi dai un’occhiata ai cataloghi che di solito hanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: