Diverse piattaforme per operare con Bitcoin

È molto probabile che, ormai, la stragrande maggioranza delle persone conosca i Bitcoin e sia interessata a loro per iniziare a investire. E molto di più ora che il prezzo di queste criptovalute è diminuito da quando ha raggiunto il suo punto più alto nel 2017-2018.

Su quali piattaforme scambi Bitcoin?

Per investire e operare con Bitcoin ci sono due opzioni di piattaforme: broker e exchange. La differenza tra i due può essere semplificata come segue.

  • Broker: il modo in cui i broker lavorano e operano è attraverso azioni e contratti, spesso basati su uno stile di scommesse binarie in cui gli investimenti vengono effettuati in base alla stabilità degli asset.
  • Scambio: Gli scambi, d’altra parte, sono piattaforme in cui i Bitcoin si muovono come valuta di per sé. Il valore della valuta, essendo di natura così volatile, viene stimato anche da rialzi e ribassi, e in questo modo si possono trovare i momenti migliori per investire o vendere.

Quali sono le migliori piattaforme per fare trading di Bitcoin?

Cipto VIP Club

Questa piattaforma è un software online per investire in Bitcoin che funziona automaticamente, il che lo rende ideale per iniziare nel mondo delle criptovalute.

Con questo software, gli investimenti non vengono effettuati solo in Bitcoin, ma offre anche ai suoi utenti la possibilità di effettuare operazioni con altre criptovalute di loro scelta e compatibili con la piattaforma. Al momento delle operazioni automatiche, il sistema è colui che apre e chiude le operazioni in base al suo algoritmo in uno qualsiasi dei mercati finanziari.

eToro

eToro è una delle piattaforme di trading di criptovalute che va oltre i mercati finanziari; eToro include il regno sociale per il business.

È la piattaforma di social trading più popolare al mondo e il suo funzionamento ti consente di condividere le tue operazioni e movimenti nel tuo profilo pubblico in modo che altre persone seguano i tuoi passi come investitore, oppure puoi anche scegliere di studiare i movimenti di altre persone per decifrare il tuo successo sulla pagina.

Questo broker ti consente di eseguire operazioni in una varietà di criptovalute, azioni, asset e altri.

Coinbase

Quando si tratta di scambi di criptovaluta, Coinbase è una delle piattaforme più potenti dell’intero web. Attraverso di essa investire e ottenere Bitcoin non è solo semplice, ma è anche sicuro e, a seconda della modalità di utilizzo, può essere molto veloce.

È vero che possono essere utilizzate altre criptovalute, ma il repertorio è limitato poiché la maggior parte dei suoi utenti effettua movimenti e transazioni con Bitcoin. In generale, il mercato finanziario per Bitcoin su Coinbase è il più appropriato.

E proprio come queste tre piattaforme, ce ne sono molte altre in cui puoi iniziare a fare trading di Bitcoin. Non fa mai male mantenere un profilo basso e adottare le misure di sicurezza necessarie per proteggere i tuoi soldi ei tuoi investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: