È necessario bere frullati proteici per aumentare la massa muscolare?

La domanda con cui abbiamo iniziato l’articolo ha una risposta molto forte, ed è sì. Certo, è necessario assumere proteine ​​per aumentare la massa muscolare, così come per ingerire altri nutrienti essenziali nelle diete per questo e per qualsiasi altro obiettivo.

Tuttavia, abbiamo fatto un piccolo trucco. Lo abbiamo supposto bere proteine ​​è simile a bere frullati proteici, quando in realtà non è la stessa cosa, poiché le proteine ​​possono essere prese da altre vie, consiglia la dieta.

In questo modo, È altrettanto efficace assumere un alimento ad alto contenuto proteico la cui composizione nutrizionale è nota quanto fare lo stesso con un frullato, succede che con il frullato è molto più comodo, perché non deve essere cotto ed è sufficiente far diluire la polvere in poca acqua, o anche latte.

Come si guadagna massa muscolare attraverso l’assunzione di proteine?

Le proteine, come il resto dei nutrienti di base: grassi, carboidrati, vitamine e minerali, sono essenziali per condurre una vita sana ed equilibrata, ma è importante notare che svolgono un ruolo chiave nell’aumento della massa muscolare.

Di cui parlano le raccomandazioni degli esperti passare da 0,8 grammi di proteine ​​per chilo di peso corporeo per una dieta sana a 1,5 e persino 1,8 grammi. L’aumento è spiegato perché le proteine ​​sono componenti essenziali dei muscoli scheletrici.

Detto questo, è importante capire che dobbiamo cmangiare più proteine ​​per aumentare la massa muscolare, ei frullati possono essere una buona opzione, ma non dovremmo superare questa pratica, poiché il corpo umano non ha una riserva per questi nutrienti, come fa con i carboidrati, che vengono trasformati in grassi.

Frullati di proteine ​​come acceleratore del guadagno muscolare

È già chiaro cosa portare Frullati di proteine non porta a un risultato più produttivo dell’assunzione della stessa quantità di proteine ​​nella dieta. Cioè, con questi integratori non farai crescere i tuoi muscoli da soli né diventerai più forte. Sono da considerarsi solo come un aiuto.

Tuttavia, abbiamo anche insistito sul fatto che per aumentare la massa muscolare devi seguire una dieta più ricca di proteine, senza cadere nell’eccesso di una dieta ricca di proteine. In questo scenario, i frullati, sebbene non tutti gli integratori, sono molto utili.

E perché lo sono? Bene, per un fatto molto semplice, le proteine ​​hanno un effetto saziantePertanto, il suo consumo è consigliato anche nelle diete dimagranti. In condizioni normali, è difficile avere un apporto alimentare con una buona quantità di proteine ​​per raggiungere 1,5 o 1,8 grammi di proteine ​​per chilo di peso per i casi più estremi.

Ecco gli integratori e soprattutto i frullati. Sono un formula veloce per consumare un alimento efficiente e che può essere preso prima dell’allenamento. I carboidrati sono consigliati anche prima dell’attività fisica, per bruciare quell’energia consumata di recente.

Assunzione di proteine ​​e allenamenti specifici

I frullati proteici, non uguali ad altri integratori alimentari, possono avere un effetto molto positivo sull’aumento di massa muscolare, ma solo se sono combinati con un dieta sana ed equilibrata e con formazione su misura per tale obiettivo.

Il superamento del consumo di proteine ​​senza progettare un allenamento che supporti questa pratica avrà come conseguenza l’accumulo di calorie sotto forma di grasso. Anche le proteine ​​finiscono per trasformarsi in grasso, sebbene ciò richieda processi metabolici più complessi.

Un adeguato allenamento della forza lo consentirà i muscoli usano le calorie in eccesso sotto forma di proteine ​​per aumentare il loro volume. Nelle sessioni focalizzate su questo obiettivo, è richiesta una forza sufficiente negli esercizi, per stimolare sufficientemente i muscoli.

Il riassunto è chiaro, i frullati proteici sono una buona misura per aumentare la massa muscolare, ma solo se comprendiamo che questa pratica è consigliabile nel caso con a dieta bilanciata non si raggiunge una quantità sufficiente di questi nutrienti per raggiungere l’obiettivo.

Combinare questi integratori con una dieta sana e un allenamento specifico può essere la soluzione migliore per ottenere risultati visibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: