Epilazione laser: una delle tecniche più consigliate

È noto come depilazione tecnica cosmetica che consiste nella rimozione o estirpazione dei capelli di alcune aree del corpo. Normalmente, questo può essere fatto con diversi metodi: con la cera, con la crema depilatoria, la rasatura, lo sbiancamento, la depilazione laser, la depilazione elettrolitica permanente, ecc. Ognuna di queste forme ha caratteristiche diverse e, quindi, alcune di esse possono diventare dolorose, sebbene ciò dipenda anche dall’area da cui vengono rimossi i capelli. I metodi principali sono spiegati qui:

Depilazione laser, conosciuto anche come fotoepilazione, è il processo di epilazione mediante scarica di energia applicata alle zone del corpo prescelte. È un metodo che richiede tempo, poiché per ottenere risultati ottimali richiede più sedute, sebbene sia una depilazione permanente, poiché annulla la radice del pelo, facendolo non ricrescere in quella zona. A seconda del tipo di pelle e di pelo che ogni persona ha, il metodo di depilazione laser che viene praticato sarà diverso, adattandosi alle loro caratteristiche. Da un lato, la depilazione laser alessandrite utilizza la melanina nei capelli come conduttore per raggiungere il bulbo pilifero e distruggere le cellule germinali che compongono i capelli, rimuovendoli efficacemente. Questo metodo è consigliato, soprattutto, per le pelli più chiare, poiché è conveniente che ci sia un contrasto tra il fototipo della pelle e il colore dei capelli in modo che il laser sia diretto direttamente sui capelli attratti dalla sua melanina. D’altra parte, nella depilazione a diodi, il raggio di luce va più in profondità rispetto al caso precedente, a causa della lunghezza d’onda. In questo caso il colore della pelle è meno importante, quindi si può fare anche con pelli molto abbronzate. Alcune aziende come Pelostop combinano entrambe le tecniche per ottenere risultati migliori.

Il trattamento che offrono è totalmente personalizzato, quindi si impegnano per l’efficacia. Hanno 64 centri propri in totale, che giorno dopo giorno si prendono cura della pelle dei loro utenti, migliorano la follicolite in modo che la depilazione sia rapida, sicura e veloce, mostrando risultati visibili. Inoltre, è un metodo poco costoso.

– Il ceretta Di solito si applica per mezzo di fasce, con una spatola o, meno comunemente, con un roll-on. La sua durata, che si tratti di cera fredda o calda, è di circa 3 o 4 settimane.

– Il Lama del rasoio Di solito è uno dei metodi più utilizzati per la zona delle gambe, delle ascelle e del pube, poiché è una formula rapida. Non asportando il pelo dalle radici, la sua durata non supera quasi mai i 3 giorni circa.

– Il processo di scolorimento Non è in quanto tale un metodo di depilazione, ma piuttosto di occultamento.

– Il rimozione mediante elettrolisi È per la vita, poiché riesce a raggiungere il follicolo pilifero attraverso un ago ultrasottile che viene inserito sotto la pelle.

È vero che durante l’estate è il periodo in cui ceriamo più frequentemente, poiché è il periodo dell’anno in cui indossiamo abiti più freschi come abiti, gonne o pantaloncini. Pertanto, dobbiamo utilizzare un metodo che possa durare un po ‘più a lungo, cioè che copra quasi tutte le nostre vacanze per essere indifferenti. A questo punto, la depilazione laser vince, poiché è un metodo veloce, sicuro e confortevole. È vero che oggigiorno è impossibile eliminare la crescita dei peli del 100%, ma è per questo che l’epilazione laser ci offre la sua rimozione del 95% dei peli iniziali in modo permanente. All’inizio è vero che saranno necessarie più sessioni di seguito, ma dopo un po ‘sarà sufficiente andare un paio di volte all’anno per completare il processo. Da quel momento in poi non dovrai più preoccuparti.

Alcuni dermatologi propongono questo tipo di epilazione, in quanto viene utilizzato per combattere la follicolite (una condizione causata dalla depilazione con metodi tradizionali) e l’irsutismo (termine medico usato per indicare i peli in eccesso).

Queste tecniche non sono utilizzate solo dalle donne, poiché come è noto alcuni uomini, soprattutto atleti, anche la cera, poiché in questo modo l’esecuzione dei loro esercizi sarebbe più confortevole e fornirebbe una maggiore sensazione di leggerezza e libertà.

Per risultati più efficaci e sicuri, l’epilazione laser dovrebbe essere eseguita senza aver preso il sole molto in precedenza, cosa molto complicata in estate a causa delle alte temperature, ma per chi è ancora in città e senza aver calpestato la spiaggia per più di poche ore, è un metodo altamente raccomandato.

Molte delle persone che hanno scelto il epilazione laser alessandrite affermano che “tutto è stato perfetto e l’evoluzione è stata migliore del previsto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: