Errore df-dla-15 Che cos’è e come correggerlo?

Utenti di Android, per la maggior parte, usa il Google Play Store per installare e aggiornare le varie applicazioni sui tuoi dispositivi. Nonostante sia un’applicazione molto completa e che normalmente funzioni senza problemi, per via del suo costante aggiornamento ed ottimizzazione può presentare anche degli errori, non gravi ma fastidiosi e uno di questi è il DF-DLA-15.

Errore DF-DLA-15 Di cosa si tratta?

Il Errore DF-DLA-15 dal Google Play Store potrebbe essere visualizzato quando scarichi nuove applicazioni o aggiornamenti per le App che hai già installato sul tuo dispositivo Android. Il messaggio può apparire in due modi: “Errore durante il recupero delle informazioni dal server df-dla-15” o “Si è verificato un errore durante il recupero delle informazioni dal server df-dla-15”. In realtà è un errore molto facile da correggere poiché è associato alla cache di Android relativa all’applicazione.

Suggerimenti per risolvere l’errore DF-DLA-15

Poiché il problema ha a che fare con la memoria cache, la soluzione dovrebbe concentrarsi su questo aspetto. Pertanto, per risolvere la situazione, il punto di partenza è cancellare la memoria del Play Store.

Cancella la cache di Google Play Store

Il primo passaggio per correggere l’errore DF-DLA-15 è svuota la cache da Google Play Store. Questa procedura è abbastanza semplice, devi solo seguire i seguenti passaggi:

  1. Nel menu principale accedere all’opzione “Impostazioni” o “Configurazione”.
  2. Quindi, nell’opzione “Gestione applicazioni”, accedi all’app Google Play Store.
  3. Una volta nell’applicazione, cerca l’opzione “Archiviazione” e selezionala.
  4. In quel menu dovrebbero apparire le opzioni “Cancella cache” e “Cancella dati”, cliccaci sopra, in quest’ordine.

Cancella la cache dei servizi di Google Play Store

Dopo aver svuotato la cache di Google Play Store, procedi ad applicare lo stesso trattamento alla memoria di Google Play Services. Il processo è simile al precedente, solo tu devi accedere all’App Google Play Store Services e, una volta completati tutti i passaggi, devi riavviare il dispositivo.

Disinstalla gli aggiornamenti

Se dopo aver svuotato la cache del dispositivo, il problema persiste, il passaggio successivo è disinstallare gli aggiornamenti da Google Play. È possibile che tu abbia recentemente eseguito un aggiornamento sull’applicazione e potrebbe esserci un’incompatibilità con l’App che desideri aggiornare. Per eseguire questo processo è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Entrare nel menu principale del dispositivo e accedere all’opzione “Impostazioni” o “Configurazione”.
  2. Apri “Applicazioni” e individua l’app Google Play Store.
  3. Nel menu dell’applicazione premere “Disinstalla aggiornamenti”.
  4. Dopo aver eseguito questa procedura, è possibile utilizzare la versione precedente senza errori.

Altre opzioni

Normalmente, con i processi indicati l’errore scompare. Tuttavia, se dopo questo il problema persiste, hai altre alternative per risolverlo: puoi disabilitare la scheda SD (“Impostazioni” o “Configurazione”, quindi “Memoria” e “Disabilita scheda SD”) o rimuovere l’app dal Play Store e reinstallarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: