Fai esercizio fisico serio, crossfit

In questo tipo di società, in cui trascorriamo gran parte della giornata seduti davanti a un computer o una televisione e in cui utilizziamo il nostro veicolo privato per qualsiasi viaggio, mantenerci in forma con frequenti esercizi fisici dovrebbe essere un obbligo se Noi vogliamo essere in salute, ma se vogliamo anche stare veramente bene, essere orgogliosi di un livello fisico più alto, non dobbiamo limitarci a fare passeggiate nel parco o ad andare a Pilates per un paio di giorni, dobbiamo prendere sul serio l’allenamento.

In primo luogo, una volta che abbiamo deciso di voler cambiare abitudini e costumi che ci stanno indebolendo fisicamente ed esteticamente, dobbiamo scegliere il tipo di routine che vogliamo fare, e questa scelta verrà fatta in base agli obiettivi che vogliamo raggiungere, e se come abbiamo accennato, quello che vogliamo è cambiare davvero il nostro aspetto e rafforzarci, sia dentro che fuori, l’allenamento che dobbiamo scegliere si chiama Crossfit.

Cos’è il CrossFit?

Forse la definizione più vicina a questo concetto di allenamento è quella che ci dice che il crossfit è un sistema di allenamento di forza e condizionamento basato su esercizi funzionali che variano costantemente ed eseguiti ad alta intensità. Ciò implica che, in alcune occasioni, saremo sottoposti ad esercizi di impatto, in modo che un’attrezzatura adeguata, che funge da protezione, come ginocchiere per crossfit, se proviene da un marchio riconosciuto come Boxwear Titan meglio, sono considerati fondamentale per non diminuire la pressione dell’esercizio, evitando di subire qualsiasi tipo di danno o lesione.

Ed è che in questo tipo di esercizi includeremo un buon numero di esercizi e discipline sportive di ogni tipo, alcune con rischi di lesioni se l’esercizio è eccessivo o eseguito in modo improprio, ecco perché gli elementi protettivi come le ginocchiere sono così importanti per crossfit.

Con un’attrezzatura adeguata potremo affrontare senza paura, anche se mai in modo spensierato, discipline come la ginnastica, il sollevamento pesi, la corsa … di solito vengono selezionate tecniche e movimenti che vengono applicati regolarmente alla vita quotidiana, combinandoli in modi diversi tra loro. renderli più efficaci negli allenamenti intensi, con i quali otteniamo capacità fisiche importanti come resistenza cardiovascolare, maggiore forza, resistenza energetica, flessibilità, potenza, coordinazione, velocità, equilibrio, precisione e agilità, una serie di abilità, in breve, che lo faranno farci sentire meglio con noi stessi, più sicuri e, quindi, con una maggiore autostima che ci aiuta a migliorare la nostra qualità di vita.

Cosa serve per praticare il crossfit?

Per sviluppare nel modo più efficiente possibile ciascuna delle fasi di una routine di crossfit (riscaldamento, sviluppo di tecniche, esercizi ad alta intensità e stretching) ed evitare infortuni, dobbiamo avere l’abbigliamento e gli accessori più professionali possibili, che sia comodo e fresco e consente libertà di movimento e con la tecnologia necessaria che ci mantiene a nostro agio proteggendoci efficacemente.

Magliette

Le maglie sportive per questa disciplina dovrebbero dare più libertà rispetto ad altri tipi di sport che devono essere più stretti. Nonostante siano studiati appositamente per il crossfit, anche quelli utilizzati per la corsa si adattano molto bene, l’importante è, come abbiamo già accennato sopra, che siano comodi, freschi ed elastici, in modo da non rallentare il tipo di movimento devi fare in ogni sessione, poiché possono cambiare completamente dall’una all’altra.

Il reggiseno sportivo

Infatti, le donne in questo caso dovrebbero aggiungere un capo in più al loro guardaroba rispetto agli uomini, i reggiseni sportivi sono fondamentali, in quanto offriranno il supporto e il supporto necessario in ogni movimento di ogni esercizio. È importante avere la taglia giusta, se hai un petto grande, sarebbe meglio optare per uno comprensivo. Il reggiseno sportivo ti permette di praticare gli esercizi comodamente, ma per questo devono essere anche traspiranti e senza cuciture.

Jeans

Come quando si sceglie la maglia, dobbiamo sentirci a nostro agio, muoverci liberamente ed essere traspiranti. Possiamo scegliere tra quelli che arrivano al ginocchio o pantaloni lunghi se andremo a fare esercizio all’aperto, ma se abbiamo già i classici pantaloncini da corsa possiamo comunque usarli.

Scarpe da ginnastica

Forse, insieme a ginocchiere e guanti, l’elemento più importante per fornire sicurezza nella routine. In questo caso dobbiamo assicurarci che ci offrano flessibilità, resistenza, grip e leggerezza, e ovviamente, come in ogni altro capo, che siano realizzati con materiali traspiranti.

Guanti, calze, polsini, cinture e … ginocchiere

Con guanti adatti eviteremo che i pesi e gli altri attrezzi da allenamento scivolino, proteggeremo le nostre dita da possibili colpi ed eviteremo la formazione di vesciche. Le calze lunghe o alla caviglia devono essere tecniche, se sono compressori migliori, in quanto migliorano la circolazione sanguigna e offrono stabilità al muscolo prevenendo gli infortuni. I cinturini e le cinture da polso possono essere utilizzati solo per alcuni esercizi, come il sollevamento pesi. E le ginocchiere, di cui abbiamo già parlato, sono uno dei complementi più importanti per attutire i danni in esercizi che comportano impatti subiti, come la corsa o il salto. Inoltre, offrono supporto alle articolazioni, favoriscono una buona circolazione sanguigna e riducono il dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: